Questo sito contribuisce alla audience de

Aaron March terzo nel gigante parallelo preolimpico di Coppa del Mondo di Pyeongchang

Aaron March terzo nel gigante parallelo preolimpico di Coppa del Mondo di Pyeongchang
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Aaron March terzo nel gigante parallelo preolimpico di Coppa del Mondo di Pyeongchang

Un podio per l’Italia nei giganti paralleli preolimpici di Pyeongchang a Bokwang.

Aaron March dopo essere stato battuto in semifinale dall’austriaco Sebastian Kislinger, nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sul giovanissimo svizzero Dario Caviezel tornando su un podio di Coppa del Mondo a distanza di tre anni dall’ultimo. Finalissima tutta austriaca col veterano Andreas Prommegger che ha battuto Kislinger conquistando la sua prima vittoria stagionale, 14a in Coppa, mentre il suo connazionale è al primo podio assoluto. Nono il leader della generale di parallelo e di specialità, il bulgaro Radoslav Yankov. Gli altri azzurri: eliminati al primo turno delle fasi finali Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini (da March) e Christoph Mick, classificati rispettivamente dodicesimo, decimo e quattordicesimo, fuori nelle qualificazioni Roland Fischnaller, ventitreesimo, e Gabriel Messner, trentaduesimo.

Tra le donne secondo successo consecutivo e quarto totale in Coppa per la russa Alena Zavarzina che per la seconda volta in dieci giorni batte nella sfida decisiva la svizzera campionessa olimpica in carica della specialità Patrizia Kummer, le due sono prima e seconda nello stesso ordine anche nella classifica generale e di specialità. Terza l’altra svizzera Julie Zogg che ha avuto la meglio sulla tedesca Ramona Theresia Hofmeister. Eliminate nelle qualificazioni le azzurre Nadya Ochner ed Elisa Profanter, rispettivamente venticinquesima e trentaseiesima. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard alpino sarà con gli slalom paralleli di Mosca-Shukolovo di sabato 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Bokwang (KOR)

Parallel GS Femminile Bokwang (KOR)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...