Questo sito contribuisce alla audience de

A Copper Mountain Chloe Kim e Patrick Burgener vincono i primi halfpipe stagionali di Coppa del Mondo

A Copper Chloe Kim e Patrick Burgener vincono i primi halfpipe stagionali di Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

Snowboard

A Copper Mountain Chloe Kim e Patrick Burgener vincono i primi halfpipe stagionali di Coppa del Mondo

E’ iniziata a Copper Mountain anche la stagione di Coppa del Mondo di halfpipe con la disputa di una gara maschile e una femminile.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

La gara femminile l’ha vinta l’atleta di casa Chloe Kim che a 16 anni ha già due vittorie in Coppa del Mondo e tre ai Winter X-Games. Seconda e terza le due cinesi Liu Jiayu e Cai Xuetong, ques’ultima iridata in carica della specialità. Tra le altre partecipanti, sesta la statunitense Hannah Teter, oro olimpico nella specialità a Torino 2006.

Tra gli uomini doppietta svizzera e successo di Patrick Burgener che vince la sua prima gara di Coppa precedendo il suo ben più blasonato compagno di squadra iridato nel 2013 e campione olimpico in carica della specialità Iouri Podlatchikov, russo di nascita importato dalla Conferderazione. Gradino più basso del podio per lo statunitense Chase Josey. Eliminato nelle qualificazioni dell’altro ieri e classificato al trentasettesimo posto l’unico azzurro in gara, Lorenzo Gennero. Domani andranno in scena due big air.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Halfpipe Maschile Copper (USA)

Halfpipe Femminile Copper (USA)

PiĆ¹ letti in Sport invernali

Al termine della stagione 2023/24 di Sci alpinismo, ecco i vincitori della sfera di cristallo

Al termine della stagione 2023/24 di Sci alpinismo, ecco i vincitori della sfera di cristallo

È tempo di bilanci anche per lo Sci alpinismo: la Coppa del Mondo iniziata a novembre in Val Thorens si è chiusa ieri con la Mixed relay di Cortina d’Ampezzo. Tante riconferme, con Harrop e Anselmet che bissano i titoli degli scorsi anni, ma anche tante sorprese e nuovi nomi iscritti nell’albo dei vincitori. L’Italia chiude al 3° posto generale la classifica per nazioni, con Alba De Silvestro sul podio finale di ben 3 format.