Questo sito contribuisce alla audience de

Vialattea, le novità per la stagione 2015/2016

vialattea
Piemonte

Vialattea, le novità per la stagione 2015/2016

La Vialattea è  pronta a iniziare la nuova stagione con novità, eventi sportivi e miglioramenti atti ad aumentare l’affluenza turistica e soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Durante l’estate sono stati sono stati completati i lavori di manutenzione e miglioramento delle piste per ottimizzare la sciabilità della stazione.  La percentuale di piste blu rispetto a 10 anni fa è salita dal 10% al 25%, ma l’intervento principale riguarda la sostituzione di tutto il sistema di emissione biglietti e di controllo accessi, al fine di valorizzare il comprensorio sciistico ed adeguarlo ai più moderni standard tecnologici: un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro. Tutti gli skipass saranno “mani libere”, sarà perciò sufficiente avvicinarsi al lettore, tenendo lo skipass comodamente in tasca e, grazie alla tecnologia RFID, il tornello si aprirà, eliminando fastidiosi tempi di attesa.

Altra novità per la stagione 2015/2016, sarà la possibilità di raggiungere, a partire dal 5 dicembre, le piste del comprensorio con l’autobus “Vialattea Express” che nelle giornate di sabato, domenica, nei giorni festivi e durante il periodo delle vacanze scolastiche di Natale, Carnevale e Pasqua, partirà da Torino Porta Susa alle ore 7,30 e, percorrendo l’autostrada A32 del Fréjus, effettuerà una fermata a Cesana (Piazzale telecabina), un’altra a Sauze di Cesana ed arriverà a Sestriere alle 9,15. Il rientro è previsto alle ore 17,00 da Sestriere con 12 arrivo a Torino alle ore 19,15. Verrà commercializzato un “pacchetto unico” composto da biglietto autobus e skipass giornaliero al costo di 45 euro.

info

vialattea

info

vialattea

info

vialattea

Foto : Vialattea

 

Per la nona stagione consecutiva, lo skipass stagionale avrà lo stesso prezzo: 750 euro se acquistato entro il 9 novembre e 1000 euro se acquistato dal 10 novembre in poi. Con lo skipass stagionale si potrà anche usufruire di agevolazioni tra cui 9 giornalieri omaggio da usufruirsi nelle stazioni francesi della Grande Galaxie e 3 giornalieri omaggio da usufruirsi nella Riserva Bianca di Limone Piemonte.  Inoltre verrà riconosciuto uno sconto di € 100 sull’abbonamento stagionale a chi porta un amico a sciare in Vialattea che non abbia sottoscritto lo stagionale 2014/15 e sarà possibile cumulare gli sconti “porta un amico” sino ad azzerarne il costo.

 

Per ciò che concerne gli eventi sportivi, il comprensorio della Vialattea ospiterà durante l’inverno uno slalom e un gigante femminile di Coppa Europa, il Trofeo Pinocchio, il Trofeo Bolaffi, le Fis Police Ski e i Campionati Italiani Children che saranno organizzati con la collaborazione dei più prestigiosi Sci Club locali su tutte le aree del comprensorio.

La data di apertura degli impianti è prevista per il 5 dicembre, neve permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Vialattea

3 foto, ultima del Martedì 27 Ottobre 2015