Questo sito contribuisce alla audience de

Val Gardena, nuova seggiovia "Comici 2" e nuova pista Paprika per la stagione 2015/2016

Val Gardena, nuova pista Paprika e nuova seggiovia per la stagione 2015/2016
Info foto

valgardena.it

Alto Adige

Val Gardena, nuova seggiovia "Comici 2" e nuova pista Paprika per la stagione 2015/2016

Anche il prossimo inverno gli affezionati della Val Gardena troveranno qualche novità in pista!  Sul Piz Sella, proprio ai piedi del Sassolungo, verrà sostituita la seggiovia "Comici 2" con una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.  Congiuntamente verrà inaugurata una nuova variante nera, denominata "Paprika" sempre in corrispondenza del Piz Sella.

Sono iniziati quest’estate i lavori presso la seggiovia "Comici 2"; La vecchia seggiovia a due posti verrà sostituita da una nuova seggiovia a sei posti, che renderà ancora più piacevole la variante alta del Sellaronda.  Il nuovo impianto si svilupperà all'incirca sulla stessa linea del precedente, anche se la stazione di valle sarà spostata di qualche decina di metri in direzione del Rifugio Comici, più vicino al bordo pista.  L’impianto avrà una portata di 2190 persone/h e probabilmente consentirà agli sciatori che percorrono la variante alta del Sellaronda (passando dal Ciampinoi) di non trovare la coda, che si formavano nei periodi di punta negli anni scorsi.

Sempre in zona Comici verrà inaugurata una bella variante per sciatori esperti che collegherà la parte superiore del Piz Sella e sfocierà subito dopo il secondo muretto della pista principale.    In nome della pista, "Paprika" promette bene, non vediamo l'ora che arrivi il prossimo inverno per poterla provare.

Dati tecnici pista "Paprika"
Difficoltà: nera
Lunghezza pista: 1.050 metri
Dislivello: 294 metri
Pendenza media: 29 %
Pendenza massima: 35 %

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023
Solda

Dal 6 novembre si scia a Solda

Michela Caré, Giovedì 2 Novembre 2023

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.