Questo sito contribuisce alla audience de

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

gran paradiso piz sella val gardena
Info foto

www.valgardena.it

Alto Adige

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

L’impianto, costruito dalla ditta Leitner di Vipiteno, sarà dotato di cupole blu anziché grigie, e percorrerà un tragitto più lungo permettendo agli sciatori di prendere il Sellaronda in senso antiorario. Collegherà, inoltre, il “Passo Sella” con la “Città dei Sassi”.

Il percorso della seggiovia sarà lungo 1005,71 metri, per un dislivello di 231 metri, una portata oraria di 2200 persone e un tempo di percorrenza di 3,21 minuti.

Per la realizzazione del nuovo impianto, il Gruppo Marzola, proprietario e gestore degli impianti del comprensorio Piz Sella, ha investito circa 8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.