Questo sito contribuisce alla audience de

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

stubai 3
Austria

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

Lo scorso weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre, è iniziata la stagione allo Stubai, il comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Al momento sono aperte due piste, la Eisjochferner e la Schaufelschuss,  servite da due skilift e tre cabinovie.

Gli impianti sono aperti dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Tre le novità della stagione invernale 2014/2015: la Grotta del Ghiaccio a quota 3000 metri all’interno della quale si possono ammirare diversi fenomeni del ghiacciaio come morene e sfaccettature; l’ampliamento del Big Family Fanslope - il percorso di 1.000 metri all'Eisjochferner con onde, salti e curve ripide per tutta la famiglia – e lo zoo shuttle, un nuovo lift aggiuntivo temporaneo per easy- e medium-line nello Snowpark Moreboards Stubai Zoo che sarà aperto a partire da metà ottobre.

info

stubai 1

info

stubai 2

info

stubai 3

info

stubai 4

Foto : Apertura Stubai 2014

Tra i vari eventi, da non perdere lo ski-opening ufficiale della stagione: l’11 e 12 ottobre si terrà l’Octoberfest con musica dal vivo, specialità tradizionali come salsiccia bianca, Brezl e con il primo barile di birra gratuito per tutti gli ospiti del comprensorio.

Dal 6 al 9 novembre, invece, avrà luogo SportScheck Testival, il più grande test dei materiali di tutte le Alpi con oltre 3800 articoli di produttori leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Apertura Stubai 2014

4 foto, ultima del Martedì 16 Settembre 2014

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.