Questo sito contribuisce alla audience de

Serre Chevalier

Cabinovia Serre Chevalier
Francia

Serre Chevalier

Serre Chevalier, con 250 Km di piste per lo Sci Alpino comprese tra 1200 e 2600 m. di altitudine, è la più estesa stazione sciistica delle Alpi Meridionali Francesi.
A pochi chilometri dal colle del Monginevro e dal confine italiano, Serre Chevalier si estende all'interno del Parco nazionale des Écrins, nel dipartimento dell'Hautes-Alpes, sui comuni di Briançon, Puy-Saint-Pierre, Saint-Chaffrey, La Salle les Alpes e di Monêtier-les-Bains.

Le piste sono abbastanza varie, con una certa predominanza di piste ampie e facili. I tracciati più impegnativi si trovano nella parte bassa del comprensorio, solitamente circondate dagli alberi.  Completano l'offerta uno snow park, un tracciato boarder cross di 100 metri di dislivello, un percorso non battuto nel bosco e almeno 10 percorsi freeride segnalati.  Per gli amanti del silenzio e della montagna invernale, non manca la possibilità di compiere più o meno lunghe e impegnative escursioni scialpinistiche o con le ciaspole.

Monêtier-les-Bains è una rinomata città termale che offre strutture dedicate al relax e benessere di alto livello. Piacevole anche la visita della città medioevale di Briançon, con il suo forte e le mura che cingono un antico e caratteristico borgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

16

Consensi sui social
Francia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).