Questo sito contribuisce alla audience de

Sella Nevea, impianti di risalita ad imprenditori russi

cabinovia Bovec Kanin
Info foto

promotur

Friuli Venezia Giulia

Sella Nevea, impianti di risalita ad imprenditori russi

Buone notizie per il versante sloveno del Monte Canin, in Friuli – Venezia Giulia. Sembra infatti che degli imprenditori russi siano interessati alla gestione degli impianti di risalita, il che potrebbe essere positivo anche per la parte italiana di Sella Nevea.

Per ora l’acquisto della società fallita, la Atc Kanin, è passato al vaglio del consiglio comunale di Bovec che nei prossimi giorni definirà meglio la proposta degli imprenditori russi, tra cui il prolungamento della concessione dei terreni su cui insistono impianti e piste.

Il comune di Bovec –  ha spiegato il sindaco di Tarvisio, Renato Carlantoni -, come ha confermato il collega Sinisa Germovsek, cui mi sono rivolto per avere ulteriori notizie, interessando l'intero comprensorio turistico del Tarvisiano e Sella Nevea, ha confermato che per raggiungere l'accordo con i finanziatori russi sarà fondamentale il loro impegno ad attivarsi subito nella ristrutturazione degli impianti, fra l'altro datati”.

E', indubbiamente, una notizia che apre uno spiraglio alle speranze di sviluppo di Sella Nevea – ha detto Leo Leardini, gestore dell'unica struttura alberghiera aperta nella località del Canin -, certo, la speranza è anche che la specialità del polo transfrontaliero possa essere ripresa al più presto in modo che Sella Nevea possa tornare a offrire posti di lavoro agli abitanti della Val Raccolana”.

Nel frattempo anche il sindaco di Chiusaforte, Fabrizio Fuccaro, soddisfatto della proposta russa, incontrerà a breve il sindaco di Bovec Germovsek.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Redazione Turismo, Venerdì 15 Marzo
Tarvisio

A Tarvisio si celebra l'arrivo del 2024 con la magia della Fiaccolata del Lussari

Alessandro Genuzio, Mercoledì 27 Dicembre 2023
Sella Nevea

A Sella Nevea impianti aperti dal 3 Dicembre. Skipass promozionale a 20 Euro!

Redazione Turismo, Giovedì 30 Novembre 2023
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, stagione 2023/2024: sconti skipass per i più giovani

Redazione Turismo, Giovedì 16 Novembre 2023

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.