Questo sito contribuisce alla audience de

Sappada, è lotta per la gestione degli impianti di risalita

Nevelandia
Info foto

Dolomiti Dream

Veneto

Sappada, è lotta per la gestione degli impianti di risalita

In questi giorni Sappada, piccola località sciistica della provincia di Belluno, sta vivendo momenti tesi per via della gestione degli impianti di risalita.  Già circa due settimane fa c’era stata una prima asta per l'aggiudicazione dei rami aziendali delle ditte fallite Sky Program srl, Tuglia Sci srl e Monte Siera srl, proprietarie degli impianti di risalita di Sappada, vinta provvisoriamente dalla Segesta sas di Pirelli Marti Carlo & C., un’azienda di Udine che ha messo sul piatto 560 mila euro e che ha come oggetto sociale “servizi di gestione aziendale”. Oltre alla suddetta società si erano proposte la Lepore Commerciale srl e due imprenditori locali, Daniele Kratter e Marco Piller Rone.

Questi ultimi due, insieme ad altri circa quaranta imprenditori si sono fatti avanti venerdì scorso, 6 febbraio, per il rilancio dell’asta delle tre società fallite.

La nostra partecipazione – ha detto Daniele Kratter - è finalizzata al mantenimento dell'unitarietà degli impianti, delle attrezzature e dei rifugi, al fine di una continuazione dell'attività di gestione degli impianti di risalita da parte della società che attualmente li sta gestendo”.

Adesso si attende la scelta del giudice che ha un mese di tempo per decidere a chi assegnare la proprietà delle tre società impiantistiche fallite o indire un’ulteriore asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023
Cortina d'Ampezzo

A 2575 metri sulle vette di Cortina, il Rifugio Nuvolau festeggia 140 anni di storia.

Press Release, Giovedì 15 Giugno 2023