Questo sito contribuisce alla audience de

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

belvedere
Info foto

pagina fb Kronplatz

Alto Adige

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

La seggiovia Plateau, invece, tornerà con un nuovo look. Oltre al rinnovamento delle stazioni e delle seggiole che saranno fatte con sedili ergonomici in pelle e poggiapiedi di sicurezza individuali, ci sarà un tapis roulant con riconoscimento automatico della statura per facilitare l’accesso ai più piccoli.

seggiovia kronplatz

 

Ancora una volta, quindi, il Plan de Corones si manifesta come uno dei comprensorio più all’avanguardia per gli impianti di risalita, garantendo ogni anno maggiore confort e sicurezza.

Non dimentichiamoci, inoltre, che il 24 gennaio 2017 il Kronplatz ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo di Sci Alpino con il gigante femminile sulla pista Erta sul versante di San Vigilio di Marebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).