Questo sito contribuisce alla audience de

Il Tour delle Alpi approda a Pila in Valle d'Aosta il 3 e 4 Gennaio

tour delle alpi
Turismo#tourdellealpi

Il Tour delle Alpi approda a Pila in Valle d'Aosta il 3 e 4 Gennaio

Il Tour delle Alpi, l'evento itinerante organizzato da Snow Events, dopo il successo delle prime tappe a Cervinia, Livigno e Prato Nevoso e dopo aver richiamato centinaia di appassionati, è pronto a continuare il suo viaggio a Pila, in Valle d'Aosta.  Il 3 e 4 Gennaio i caratteristici gonfiabili blu del Villaggio vi aspettano alla partenza della Funivia Gorraz-Grimod.  Come sempre sarà possibile testare gli sci Head, i caschi Bollé e l'abbigliamento Westscout e Ciesse Piumini, il tutto con l'immancabile animazione di Radio Number One e le sorprese degli sponsor Michelin, Helvetia e Thule.

Gli sci Head a disposizione dei tester sono i leader del mercato. La squadra agonistica di Head ha largamente spaziato sui podi delle ultime edizioni della Coppa del Mondo di Sci Alpino e anche per la stagione 2014-2015 fenomeni come Ted Ligety, Alexis Pinturault, Bode Miller, Anna Fenninger, Lindsey Vonn, Julia Mancuso stanno riscuotendo con i loro sci Head grandissimi successi in tutte le discipline.  Gli ski-man professiosti del Tour delle Alpi metteranno ancora una volta a disposizione la loro abilità per aiutare gli appassionati a scegliere gli sci Head più adatti.

Al villaggio sarà possibile vedere e testare anche i nuovi occhiali e caschi da sci Bollé. L'azienda Francese, con 100 anni di storia alle spalle, ha conquistato un buon posizionamento nei mercati sportivi specializzati come sci, golf, tennis, vela ma anche per un uso casual. Tra i testimonial di Bollé la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo femminile, l’austriaca Anna Fenninger, oltre a Dominique Gisin, Didier Degago, Adrien Theaux e tanti altri.

I nuovi completi West Scout e Ciesse Piumini sono esposti all'interno di un gonfiabile dedicato all'abbigliamento e, insieme all'animazione di Radio Number One sarà possibile giocare con gli sponsor del Tour alla Ruota della FortunaSabato 3 e domenica 4 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, il villaggio sarà posizionato al centro del comprensorio sciistico di Pila nella zona del Gorraz e accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna della passione per lo sci e della Tecnica.

Con ben 16 tappe previste nell'arco Alpino nel corso della stagione, Il Tour delle Alpi è una iniziativa unica nel panorama degli Ski Test itineranti. Una prova completamente gratuita che aiuta chi vuole aggiornare i propri attrezzi ad effettuare una scelta più consapevole. 
I professionisti della scelta degli sci e degli scarponi sono disponibili a fornire indicazioni e preziosi consigli sui diversi tipi di materiali e sci. Ognuno, in base alle proprie caratteristiche ed alle proprie aspettative, viene indirizzato sulla scelta degli sci più consona.

Sui canali Web e Facebook tutti gli aggiornamenti per la tappa di Pila, i dettagli dei prodotti da testare e tutte le novità, sempre aggiornate grazie alla collaborazione del Tour delle Alpi con lo Studio Fare di Pavia
info: www.tourdellealpi.it
Facebook: www.facebook.com/tourdellealpi

#TOURDELLEALPI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).