Questo sito contribuisce alla audience de

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

funivia artavaggio
Lombardia

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

Nonostante non fosse riuscito ad avere 120.000 euro dalla Regione a causa di un disguido tecnico nella richiesta del finanziamento, il Comune dei Piani di Artavaggio è stato lo stesso capace di avviare da solo, senza finanziamenti, i lavori per l’ammodernamento della funivia che da Moggio, paesino del lecchese, porta ad Artavaggio.

Pazienza, ce la faremo lo stesso recuperando dei fondi propri del Comune" disse Graziano Combi, sindaco di Moggio.  E cosi è stato. Dal 4 maggio, infatti, la funivia è chiusa per ammodernamento delle funi e ritornerà attiva a partire dal 16 luglio con partenza ogni mezz’ora dalle 8.30 alle 17.30.

Il progetto, denominato “Fornitura e posa nuove funi portanti funivia Moggio – Artavaggio”, ha avuto una spesa di 444.000 euro sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Moggio. I lavori sono stati affidati alla ditta Leitner Spa di Vipiteno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.