Questo sito contribuisce alla audience de

Al Passo dello Stelvio va in scena il XV Pirovano Snowfestival

Passo dello Stelvio 21 settembre 2014
Info foto

Pirovano Stelvio

Sci Estivo

Al Passo dello Stelvio va in scena il XV Pirovano Snowfestival

Il primo grande appuntamento della stagione autunnale è al Passo dello Stelvio con Pirovano Snowfestival: 3 giorni di grande sci e divertimento in compagnia di tantissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo e delle più prestigiose aziende di settore.

Se hai voglia di neve, ghiacciai e favolose sciate in alta montagna, l'occasione giusta è proprio questa: Pirovano Snowfestival è l'appuntamento autunnale sulla neve che ti consente di fare le prime sciate della stagione in un contesto da favola. Durante il fine settimana sarai seguito dai maestri della Scuola di Sci Pirovano, che ti faranno scoprire le bellissime piste dei ghiacciai dello Stelvio per assaporare i segreti di questo magico mondo ad oltre 3000 metri di quota!

Nel corso dei 3 giorni Snowfestival, oltre a sciare, ci sarà la possibilità di testare in anteprima i materiali e i prodotti delle aziende di settore che collaborano alla manifestazione. Sulle piste e in hotel, saranno presenti tantissimi ospiti del mondo della Televisione e campioni dello sport tra i quali : Melania Corradini (Nazionale Sci Alpino Paralimpica), Nicole Gius e Matteo Nana (entrambi ex Nazionale Sci Alpino), Oscar Polli (Campione Mondiale di Motociclismo, classe Cross Country Rally). Saranno inoltre presenti le attuali veline di “Striscia” Irene Cioni e Ludovica Frasca, e la modella e conduttrice tv Alessia Reato.

All’interno del programma Snowfestival, come nelle precedenti edizioni, ci sarà la tradizionale lotteria e asta benefica a favore della Fondazione Ariel il cui ricavato sarà devoluto al Centro Disabilità Motorie Infantili. Tra i numerosi oggetti battuti all'asta le opere (acqueforti e sculture in bronzo) realizzate e donate per l’occasione dallo scultore delle Dolomiti Rinaldo Cigolla “Reinhold”.
Prima dell’asta solidale, che si terrà durante la cena di gala sabato sera, altre due novità di questa quindicesima edizione: un concerto di corni svizzeri in compagnia degli “Alphorn Ensamble Engiardina St. Moriz” e la proiezione, in anteprima, del film documentario “Stelvio. Crocevia della pace” a cui sarà presente il regista Alessandro Melazzini e il direttore della fotografia Alessandro Soetje.

Per maggiori informazioni, il costo dei pacchetti tutto incluso “hotel+skipass”, il programma completo della manifestazione e l'elenco degli ospiti, visita il sito ufficiale www.pirovano.it oppure www.facebook.com/pirovanostelvio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Stelvio Settembre 2014

foto, ultima del Venerdì 26 Settembre 2014

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.