Questo sito contribuisce alla audience de

Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

Funivia Stresa Mottarone
Piemonte

Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

La Scr, Società  di committenza regionale, ha pubblicato ieri, 31 ottobre, il bando per la gara d’appalto della Funivia del Mottarone. I lavori per la revisione di ammodernamento dell’impianto di risalita avranno un costo di 4,1 milioni di euro di cui 1,75 milioni saranno finanziati dalla Regione, 1 milione dal Comune di Stresa e 1,35 milioni di euro dall’azienda che prenderà in gestione l’impianto fino al 2030.

Dal 31 ottobre, data di pubblicazione del bando, dovranno passare 60 giorni per le offerte, 30 per l’aggiudicazione e 130 per lo svolgimento dei lavori. La Funivia Stresa – Mottarone ha effettuato la sua ultima corsa giovedì 30 ottobre alle 17.40 e non riaprirà prima di metà giugno del prossimo anno anche se il bando prevede come termine ultimo il 31 dicembre 2015.

Gli interventi di ammodernamento dovranno far sì che l’impianto di risalita, costruito nel 1970, duri almeno altri 16 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.