Questo sito contribuisce alla audience de

Una settimana di training intensivo ad Alagna per cambiare la propria sciata

Rossignol Casalino
Info foto

fotopozzi.com

PiemonteTRAINING

Una settimana di training intensivo ad Alagna per cambiare la propria sciata

Alagna Ski Academy è un programma di allenamento sciistico intensivo e personalizzato riservato a gruppi di massimo 6 partecipanti, suddiviso in sei livelli di abilità e finalizzato al miglioramento tecnico e al raggiungimento della massima sicurezza e confidenza su tutti i terreni.
DiscoveryAlps Holiday è partner del team di maestri e allenatori di Sky Academy Alagna Monterosa, che garantisce la massima qualità di insegnamento sul campo, di rielaborazione e consolidamento dei risultati raggiunti.

Programma
Prevede un soggiorno di una settimana da sabato a sabato presso strutture convenzionate, un training intensivo di cinque giornate e un giorno "libero" in cui fissare eventuali recuperi dovuti alle condizioni meteo o sperimentare altre esperienze.
Mattino: dalle ore 9.00 alle 13.00 ski training sul campo
Pomeriggio: dalle ore 17.00 alle 18.15 rielaborazione e video analisi + post-ski workout

Focus video analisi
Ogni tua giornata di sci verrà ripresa per essere analizzata nel dettaglio e darti un feedback specifico sul quale lavorare in vista della giornata successiva; la video analisi offre enormi potenzialità per il miglioramento e consolidamento della tecnica (non è prevista per i primi due livelli di abilità).

Focus Post ski Work Out
Abbiamo scelto Odaka Yoga con Alpine Yoga Monterosa, in abbinamento al nostro programma di training intensivo, perché si tratta di una pratica adatta a chiunque voglia sciogliere tensioni fisiche e mentali, aumentare la propria flessibilità, migliorare il tono muscolare e prevenire eventuali infortuni dovuti alla contrazione muscolare e alle rigidità articolari;
si sposa perfettamente con la pratica dello sci e delle attività in montagna che sollecitano notevolmente gli arti inferiori e la colonna vertebrale.

Focus Day off
Se non verrà utilizzato per eventuali recuperi, il giorno libero ti permetterà di sperimentare le altre esperienze che proponiamo, tra cui una giornata dedicata a Monterosa Ski Safari, Freeride, Ski Touring, Heliski, Sicurezza in montagna, Parapendio.

Direzione sportiva di Stefano Casalino
Maestro di Sci e Allenatore Federale, Stefano Casalino ha vissuto numerose esperienze internazionali come istruttore e coach in Italia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Nuova Zelanda, fino a raggiungere l'obiettivo di essere allenatore di Coppa del Mondo (Max Blardone World Cup Team 2016).
Attualmente allena la squadra femminile di Alpine Canada Alpin (@alpinecanada).
Nel 2014 ha aperto la Ski Academy Alagna Monterosa di cui è direttore; cura tutta la parte tecnica sull'insegnamento dello sci e dello snowboard e i progetti speciali di DiscoveryAlps Holiday.

La località

Alagna Valsesia (1.191 mslm) fa parte del comprensorio Monterosa Ski, che, con i suoi 180 km di piste e il collegamento di tre valli adiacenti (Valsesia, Val d’Ayas, Valle del Lys), appaga gli sciatori più esperti, ma anche le famiglie e chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
Sciare all'interno del Comprensorio Monterosa Ski ti permette di vivere l'emozione di essere nel cuore delle Alpi e apprezzare la visione delle altre importanti vette delle Alpi Occidentali, dal Cervino al Monte Bianco.
Piste panoramiche perfettamente innevate collegano caratteristici villaggi di baite tradizionali a paesi dotati di tutti i comfort, attraverso impianti di ultima generazione.

Accomodation
Alagna 2000
Appartamenti di charme nel centro di Alagna vicino agli impianti di risalita
Gli chalet di Alagna 2000, situati nel centro del paese, sono stati progettati in armonia con le caratteristiche distintive delle antiche dimore Walser, ma rese funzionali dai più moderni accorgimenti tecnologici e dall'attenzione alla qualità dei materiali, impreziosendo ogni dettaglio.
Gli appartamenti di charme offrono una sistemazione di alto livello qualitativo e sono dotati delle più recenti tecnologie.
Servizi: WIFI, TV Satellitare, Ski Room attrezzata e armadietto personale riscaldato, Box auto

Indren Hus Residence
Camere e appartamenti nella dimora storica dei pionieri della conquista del Monte Rosa
Lungo la strada principale di Alagna, a pochi passi dagli impianti Monterosa-ski, Indren Hus è stata la dimora storica della più antica famiglia Walser di Alagna, i Grober, pionieri della conquista del Monte Rosa.
L'edificio, oggi completamente ristrutturato e dotato di sauna, offre una scelta tra le formule mezza pensione, B&B e appartamento.
Servizi: WIFI, TV Satellitare, Ski Room, Parcheggio esterno riservato (fino ad esaurimento posti), Sauna

Hotel Cristallo***
Charme & relax nel centro di Alagna. Costruito nel 1932 di fronte alla Chiesa di San Giovanni Battista (XVI sec), l'Hotel Cristallo è confortevole ed elegante, dista pochi minuti a piedi dagli impianti di risalita ed è dotato di un ottimo ristorante.
A disposizione degli ospiti la piccola zona relax con piscina riscaldata e sauna.
L'Hotel offre le formule B&B e un ristorante con menù alla carta.
Servizi: WIFI, TV Satellitare, Dry&Ski Room, Parcheggio esterno riservato (fino ad esaurimento posti)

Costi e Condizioni di Partecipazione.
I gruppi di allenamento sono formati da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partecipanti.
Soggiorno in formula appartamento/residence: la quota fa riferimento alla piena occupazione degli appartamenti, in
caso di occupazione ridotta il costo verrà aggiornato. Soggiorno in formula B&B: la quota fa riferimento a occupazione in camera doppia, in caso di occupazione ridotta il costo verrà aggiornato.
In base alla disponibilità del cliente è prevista la possibilità di occupazione in camera/appartamento condiviso.

Prenotazioni e informazioni:

DiscoveryAlps Holiday
Via Nicolao Sottile 15/A
13020 Riva Valdobbia (VC) – ITALY
Phone: +39 340 238 8058
Email: info@discoveryalps.holiday
Web: www.discoveryalps.holiday

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social