Questo sito contribuisce alla audience de

Al via la stagione 2015/2016 del Tour delle Alpi. Primo appuntamento a Prato Nevoso (CN)

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale
Turismo

Al via la stagione 2015/2016 del Tour delle Alpi. Primo appuntamento a Prato Nevoso (CN)

Finalmente il momento è arrivato: la prima neve consentirà questo finesettimana l'apertura dei primi impianti e finalmente vi presentiamo il calendario del Tour delle Alpi, il Mega Ski Test dei Professionisti di Snow Events e Tuttosci Mortara che quest'anno debutterà a Prato Nevoso il 5 e 6 Dicembre. Prato Nevoso è stata la prima località sciistica del Piemonte ad annunciare l'apertura in questi giorni e durante la scorsa stagione il Tour delle Alpi ha registrato ai piedi del Mondolé una delle tappe più fortunate, con ospiti e eventi d'eccezione.

Per la sua nona edizione il Tour prevede 28 giornate sulla neve, distribuite in 14 tappe e in altrettanti fine settimana.
Quattro appuntamenti in Valle d'Aosta, quattro in Lombardia, quattro in Trentino-Alto Adige, uno in Piemonte e uno in Veneto, per accontentare gli appassionati di tutte le regioni alpine.

Il Tour delle Alpi è una iniziativa unica nel panorama degli Ski Test itineranti, con la possibiltà di provare la gamma completa degli sci HEAD.  Una prova completamente gratuita che aiuta chi vuole aggiornare i propri attrezzi ad effettuare una scelta più consapevole.  Avere i materiali disponibili non è l'unico requisito quando si testano gli sci, poter contare sulla presenza dei professionisti di Tuttosci Mortara al villaggio per fornire indicazioni e preziosi consigli è un'opportunità da non farsi sfuggire!   Ognuno, in base alle proprie caratteristiche ed alle proprie aspettative, viene indirizzato sulla scelta degli sci più consona.

Ma il tour delle Alpi non è solo Ski Test.  Ecco una panoramica delle aziende che potrete trovare al villaggio e che animeranno i week-end del villaggio presentando le loro novità!

BOLLE’
Bollé produce occhiali che soddisfano i massimi livelli di performance e protezione. Un'innovazione costante è indispensabile per soddisfare le esigenze sempre più elevate degli sportivi. Gli occhiali Bollé sono una garanzia di stile, comfort e tecnologia anche per gli atleti più esperti. Bollé nasce nel 1888 in Francia, ad Oyonnax. Seraphin Bollé iniziò la propria attività con la produzione di pettini ed accessori per capelli, in legno, per le popolazioni locali. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Bollé portò al massimo livello mondiale la tecnica dello stampaggio del nylon. Nel 1950, occhiali e maschere di protezione entrano a fare parte della linea Bollé, nel 1956 Georges Bollé creò i famosi occhiali da sole ad "occhi di gatto" in nylon, e nel 1960 arrivarono le prime maschere da sci Bollé. La famiglia Bollé diventò quindi il leader nel campo dell'innovazione, trasformando una piccola industria artigianale, in uno dei maggiori produttori di occhiali al mondo. Oggi, dopo più di 100 anni, i prodotti Bollé sono distribuiti ed indossati in tutto il mondo. Bollé ha conquistato un buon posizionamento nei mercati sportivi specializzati come sci, golf, tennis, vela ma anche per un uso casual. Tra i testimonial di Bollé la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo femminile, l’austriaca Anna Fenninger.

CIESSE PIUMINI
Brand nato negli anni '70, Ciesse Piumini è stato uno dei protagonisti degli anni '80 e '90 e ha accompagnato la nascita di molti dei fenomeni che hanno segnato quegli anni di fermento e trasformazione socioculturale. La nascita del movimento dei paninari, l'affermazione di alcune serie televisive diventate "cult", l'affermazione della disco music, il successo di film come "Vacanze di Natale" che raccontavano con ironia la società italiana. Lo storico marchio è rinato grazie all’intervento dell’imprenditore romano Flavio Milani e riparte forte dei propri valori: libertà, avventura, autenticità e qualità da sempre gli elementi che hanno caratterizzato lo spirito di Ciesse Piumini. Questi valori sono racchiusi nel marchio stesso contraddistinto dallo storico logo del ligrone. Il ligrone è un animale unico, nato nel 1975 dall'incrocio di una tigre del Bengala e un leone del Kenya presso lo zoo di Thoiry in Francia ed è caratterizzato da una doppia anima anche in termini di prodotto.

HEAD
La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride. Il tutto con l’accompagnamento dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour.
Marchio austriaco leader mondiale nella produzione di sci, la cui squadra agonistica è formata da fenomeni come Lindsey Vonn, Aksel Lund Svindal, Ted Ligety, Alexis Pinturault, Lara Gut! Gli ski-man professiosti del Tour delle Alpi metteranno ancora una volta a disposizione la loro abilità per aiutare gli appassionati a scegliere gli sci Head più adatti alle loro caratteristiche.

HELVETIA
Helvetia è una compagnia di assicurazioni a tutto tondo di alta qualità con più di 150 anni di esperienza ed è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. Più di 750.000 clienti sono assistiti in 35 agenzie e da circa 2500 impiegati. Oltre che in Svizzera il gruppo opera anche in Germania, Italia, Spagna, Austria e Francia.

WEST SCOUT
“People Like You” è da sempre lo spirito che contraddistingue la filosofia di West Scout concretizzandosi nella volontà di creare un team tecnico, sportivo, dinamico, di persone che condividono un sentimento comune: l’amore per lo sport e la montagna. Il concetto alla base di questo spirito è quello di creare prodotti ad altissimo contenuto tecnico che nello stesso tempo siano “solidali” con il consumatore e permettano quindi a tutti di vestire lo sport con stile e sicurezza. Leggerissimi, impermeabili, traspiranti, preformati, termici, queste le caratteristiche alla base di tutti i prodotti West Scout.

TUTTE LE TAPPE DEL TOUR DELLE ALPI:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social