Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno mecca dei Freerider. Meteo favorevole, grandi eventi e un bollettino delle condizioni della neve unico

livigno freeski
Info foto

Livigno

LombardiaFreeride

Livigno mecca dei Freerider. Meteo favorevole, grandi eventi e un bollettino delle condizioni della neve unico

Neveitalia quest'anno ha scelto il Carosello3000 Livigno per il test dei Materiali Freeride, e la scelta della località non è certo casuale!  Il bollettino valanghe locale, presente a Livigno dalla stagione 2013/14, oggi si affianca a un servisio unico dedicato alla qualità della neve.   Consultandolo ogni giorno è possibile monitorare la qualità della sciata in Freeride sui diversi versanti della località, le condizioni del manto nevoso, la probabilità di trovare dei sassi.

Il Progetto Freeride di Livigno si basa su un servizio di informazioni giornaliere locali sulla stabilità del manto nevoso, che integra il bollettino delle valanghe regionale dell'Arpa di Bormio e quello del Centro Valanghe Svizzero SLF. Un'innovazione che permette ai freerider di essere aggiornati ogni mattina sulle condizioni locali tramite le news emesse dal sito ufficiale di Livigno, riprese dalla cartellonista e dai video esposti presso le stazioni degli impianti di risalita, dai totem in paese, da un servizio di newsletter a tutti gli operatori e dall’App dedicata.

Per questa stagione invernale, il servizio è stato ulteriormente migliorato e ancora più perfezionato con informazioni relative anche alle condizioni delle piste e alla qualità della neve. Ogni giorno, attraverso tre diversi grafici, è possibile verificare le condizioni della neve, la qualità e la probabilità di colpire sassi durante la sciata. I dati prendono in considerazione lo sviluppo dell’aria sciabile di Livigno, da 3000 m fino al paese (1816 m), suddivisa in tre aree: alpina, nel bosco, al di sotto del bosco, identificate da diversi colori a cui corrispondono diversi parametri.

Ma a Livigno i Freerider trovano anche grandi eventi. La settimana prossima è previsto, a partire da venerdì 17 Marzo, il Rossignol Soul 7 Day, un ritrovo internazionale dei possessori dello sci da Freeride più venduto al mondo, che dalla prossima stagione si rinnova sia nella grafica che nella struttura.

Per maggiori informazioni sull'evento Soul 7 Day: www.facebook.com

Per maggiori info e per consultare il bollettino della qualità della neve: www.livigno.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.