Questo sito contribuisce alla audience de

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca
Lombardia

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

Dopo l'edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a sciatori, alpinisti, telemarker, snowboarder e tutti gli appassionati di neve fresca.

Evento unico nel suo genere, anche se quest’anno non ospiterà più la competizione parte del circuito Freeride World Qualifier, offre la possibilità a tutti, atleti navigati, “enthusiasts” della montagna e curiosi alla prima esperienza, di testare la propria attitudine negli sport sulla neve, grazie anche ad incontri e lezioni che sperimentano ogni aspetto del mondo e del vivere il Freeride in modo divertente e appassionante.

“Freeriding for All” è la parola d’ordine del festival, punto di incontro di  sciatori, scialpinisti, telemarker e snowboarder che vivono la montagna al di là dei soli percorsi tracciati e vogliono imparare a muoversi e divertirsi su terreni “incontaminati”.

Focus sulla sicurezza sulla neve, ricerca delle migliori linee nel big mountain e tra i boschetti, fino all’approccio allo sci ripido, questo il programma che si alternerà nei quattro giorni, durante i quali sarà possibile anche provare le Fat Bike e l’ebrezza del volo con lo Speed Fly.

Sarà presente un Test Village in cui provare i migliori nuovi materiali, escursioni guidate e workshop sulla sicurezza in montagna e sull’utilizzo dei sistemi di ricerca ARTVA. Il tutto condito da feste serali e aperitivi sulle piste.

Un Video Contest organizzato da Black Diamond ed EPIC TV, all’interno del quale verrà decretato un vincitore, accompagnerà poi l'evento per i quattro giorni. Per partecipare basta girare un video durante i giorni del Festival, da solo o insieme ad un massimo di due amici.

Il video dovrà avere una lunghezza di almeno di 45” e non superare i 3 minuti. I primi 10 iscritti avranno in dotazione per l’intero periodo materiale Black Diamond, mentre tutti gli altri potranno utilizzare gadget durante le riprese. I premi per i vincitori prevedono abbigliamento e attrezzatura Black Diamond, l’inserimento del video su EpicTV Adventure e l’Action Camera Sony.

Guarda il video con gli highlights dell'edizione dello scorso anno

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento: www.europeanfreeridefestival.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

European Freeride festival

Foto Gallery

European Freeride Festival

11 foto, ultima del Martedì 13 Gennaio 2015