Questo sito contribuisce alla audience de

Il Tour delle Alpi va a La Thuile con musica, gare e ski-test Head

Ad Alleghe ski test, prove materiali e tante sorprese con il Tour delle Alpi
Info foto

Andrea Ferretti

Valle d'Aosta

Il Tour delle Alpi va a La Thuile con musica, gare e ski-test Head

Il prossimo week end del 7-8 marzo continua il Tour delle Alpi ed approda in Valle d'Aosta, nella celebre località di La Thuile. I visitatori troveranno i migliori nuovi materiali Head e Bollè in prova e tanto divertimento presso il Villaggio del Tour, situato al piazzale impianti, il tutto accompagnato della musica e dall'animazione di Radio Number One.

Continuano anche le competizioni sportive associate all'evento: sabato 7 si terrà il Trofeo Duetto, una gara goliardica di coppia aperta a tutti, mentre domenica 8 sarà il momento del Trofeo Radio Numer One e del Trofeo Helvetia, entrambi slalom giganti FISI validi come gare di Comitato Regionale riservate alle Categorie Giovani e Senior.

I primi 50 iscritti alle gare saranno omaggiati con uno skipass giornaliero valido per il giorno della gara. Per maggiori informazioni e per iscriversi, clicca qui.

Al Tour delle Alpi si potrà provare su pista la nuova tecnologia Kers ereditata dalla Formula 1, tra le novità proposte questa stagione da Head. Si tratta di un sistema elettronico, integrato e completamente automatico, che agisce come un turbocompressore fornendo una potenza e un'accelerazione maggiore in fase di uscita di curva. Clicca qui per scoprire come funziona.

La Thuile è posta in una conca a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo ed è oggi una delle località turistiche più rinomate della Valle d’Aosta. Insieme alla Rosière, nella valle francese dell’Isère, forma uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi. E’ infatti dotato di una fitta rete di impianti di risalita che serve 135 Km di piste.

Come in ogni tappa del Tour, all'interno di un gonfiabile dedicato saranno esposte tutte le novità in fatto di abbigliamento sportivo invernale di West Scout e Ciesse Piumini.

Il calendario aggiornato è sempre consultabile sul sito www.tourdellealpi.it e tutte le novità sono pubblicate sulla pagina Facebook curata dallo Studio FARE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tour delle Alpi 2014-2015

FAREcommunication, Martedì 20 Gennaio 2015
Video

Tour delle Alpi 2014-2015 - Tutte le tappe

Tour delle Alpi, Martedì 24 Febbraio 2015
Foto Gallery

Tour delle Alpi

foto, ultima del Martedì 27 Gennaio 2015