Questo sito contribuisce alla audience de

Val di Fassa. Le novità per la stagione 2014/2015 aspettando il collegamento Ciampac-Belvedere

La bellezza di queste montagna ci lascia sempre a bocca aperta!
Trentino

Val di Fassa. Le novità per la stagione 2014/2015 aspettando il collegamento Ciampac-Belvedere

La stagione invernale regalerà interessanti novità per quanti si avventureranno sulle piste immacolate della Val di Fassa a partire dal 5 dicembre. La prima, nel comprensorio sciistico Buffaure di Pozza di Fassa, è il nuovo tracciato denominato "Vulcano", lungo 2 km, raggiungibile con la cabinovia dalla frazione di Meida. Una pista nera tecnica, tutta da scoprire, che permette agli sciatori professionisti di rientrare in paese affrontando un dislivello di ben 566 metri. I meno esperti possono comunque scendere a valle divertendosi sulla "Panoramica", che dal Rifugio Baita Cuz arriva fino in Val San Nicolò.

Un’altra novità riguarda, invece, la skiarea Ciampac. Un significativo ampliamento del tracciato "Ciampac-Alba", servito dalla funivia di Alba di Canazei, interviene sulla larghezza di tutta la pista nera, che, pur mantenendo immutati lunghezza (3 km circa) e dislivello, diviene così appetibile per un maggior numero di sciatori che vogliono mettere alla prova le proprie capacità tecniche. Sciabilità garantita al 100% per tutto l’inverno grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale.
Bianche sorprese per la skiarea Catinaccio di Vigo di Fassa. E’ un comprensorio che ha saputo rinnovarsi negli anni: prima con la scala mobile, che dal centro di Vigo conduce gli sciatori alla stazione di partenza della funivia, poi con la realizzazione della pista rossa di collegamento tra i tracciati di media difficoltà "Pra Martin" e "Thöni". La novità dell’inverno 2014/2015 interessa proprio la pista dedicata al famoso sciatore altoatesino di casa in Val di Fassa. Dopo l’ampliamento dello scorso anno della parte alta del tracciato, a dicembre sarà inaugurata una nuova variante che bypasserà i tornanti conosciuti come "Le Cater". Verso valle, sarà riaperto un altro tratto, utilizzato già in passato come pista.

Qualche news anche per i frequentatori della skiarea del Passo San Pellegrino, che con i suoi tracciati larghi, soleggiati e particolarmente adatti a famiglie con bambini, è il fiore all’occhiello del comprensorio Moena-TreValli. Con lo smantellamento del doppio skilift sul fianco destro della seggiovia Costabella, sono state ripristinate, migliorate e ampliate le piste Paradiso e Fuchiade.

Con l’apertura della stagione invernale, entrerà poi in funzione nella  skiarea Carezza la nuova seggiovia esaposto Tschein. La pista servita dall’impianto verrà ampliata, garantendo il massimo del divertimento a sciatori esperti e principianti. Sul tracciato della Moseralm verrà, inoltre, realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti con un’area freestyle. E’ previsto, poi, l’allargamento della pista Laurin III, raggiungibile con la cabinovia da Nova Levante, che sarà esclusivamente riservata a sci club e squadre agonistiche.

Lavori in corso per realizzare il collegamento tra il Ciampac e la zona del Belvedere (Canazei).
Ma la grande novità in Val di Fassa richiederà ancora un anno di attesa! Si perché a Natale 2015 è prevista l'inaugurazione del nuovo impianto che collegherà Alba di Canazei al Col dei Rossi e di nuove piste di collegamento delle due skiaree.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social