Questo sito contribuisce alla audience de

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme
Lombardia

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

Protagonista di questo settore è l’acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia (sita a 1280m di quota), dove sgorga ad una temperatura oscillante tra i 37 e 40 gradi centigradi e giunge in vasca attorno ai 35/36°C, che assicura serenità e relax assoluto; il percorso si sviluppa in spazi funzionali e luminosi che si protendono anche in vasche panoramiche tra la neve, dove si può soddisfare la voglia di benessere a contatto con la natura.

Per chi desidera sciogliere i muscoli con ampie bracciate, la Vasca Natatoria Termale 25 x 16m è la risposta ideale; da qui è immediatamente accessibile la Loggia Termale dotata di lettini idromassaggio e cascate termali, con lo sfondo panoramico che si gode dalle aperture affacciate sulla mitica pista “Stelvio” e sulla vallata. A corredo di quest'area anche un bagno di vapore termale e una sauna finlandese, una vasca con ritemprante acqua fredda ed una sala relax.

Bormio Terme non dimentica i bambini e proprio a loro assicura sicure vasche interne a profondità ridotta e dotate di giochi d’acqua. Per chi vuole provare emozioni più “forti” un acqua scivolo, aperto in ogni stagione, regala divertenti discese lungo i suoi 60 metri di sviluppo.

La Vasca “Quattro Stagioni” coccola con i suoi confortevoli lettini idromassaggio esterni, cui giungere sfruttando i flussi d'acqua indotti nell’adiacente ampia vasca natatoria dotata di soffioni e cascate, da godere sia sferzati dall'aria frizzante e dal sole dei giorni soleggiati, sia sotto il suggestivo clima di una nevicata.

Il Thermarium, infine, è un angolo dedicato  ai soli maggiori di 16 anni ove relax e tranquillità vengono ancora più esaltati.

Un Bagno Turco con vapori d'acqua termale e cromoterapia, l'intima Biosauna aromatica ottagonale, l'ampia Sauna finlandese panoramica affacciata sui boschi, docce emozionali, vasca termale interna ed esterna con piccolo parco riservato.

Le proprietà delle acque termali e l'atmosfera complessiva del percorso, arricchita dall'armonia della natura circostante, permette al tempo di scorrere lontano dalle ansie della vita frenetica.

Numerose le formule di ingresso, a partire dalla proposta di un after-ski termale con la modalità “serale” che permette l'accesso al percorso Benessere e Thermarium a partire dalle ore 16.00 con tariffa ridotta (15,00EUR bassa stagione, 20,00EUR alta stagione ed ogni sabato/domenica).

L'ingresso (del costo di 20,00EUR in bassa stagione e 25,00EUR in alta stagione ed ogni sabato/domenica) prevede la permanenza illimitata su tutta l'area, dove sono attivi anche due punti di ristoro: uno snack-bar ed una yougurteria, dove si possono consumare frullati, centrifughe, yougurt e piatti che privilegiano un'impostazione salutare, bio e a “km zero”.

Per le famiglie sono pensati particolari pacchetti d'ingresso a prezzo agevolato per due adulti e uno, due o tre ragazzi d'età compresa tra i 6 ed i 16 anni.

La fruizione dei percorsi termali può essere resa ancora più piacevole presso il Centro Estetico e Massaggi interno, in cui ci si può coccolare con massaggi rilassanti o trattamenti beauty e relax.

Grazie alla presenza di uno staff di fisioterapisti presso il centro Cure Termali che completa  A l'offerta di Bormio Terme, gli sportivi (e non solo) possono beneficiare di massaggi curativi o servizi di fisioterapia, a secco o in acqua termale. Il Centro Cure Termali, attorno cui Bormio Terme  è nata nel 1920, è altresì convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per cure inalatorie e fangoterapiche.

info:  www.bormioterme.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.