Questo sito contribuisce alla audience de

Bormio, la stagione 2013-2014 parte con la nuova funivia Cima Bianca

Funivia bormio
Info foto

Fb Bormio Ski

Lombardia

Bormio, la stagione 2013-2014 parte con la nuova funivia Cima Bianca

Era diventato l'impianto più anziano della skiarea Bormiese, aperto per la prima volta al pubblico il 10 luglio del 1969, ma durante l'estate si è rifatto il look. La funivia bifune di Bormio 2000-Cima Bianca è  stata sottoposta a importanti lavori di revisione per garantirne l'ammodernamento e la messa in funzione a inizio Dicembre 2013.

Le foto che la direzione di BormioSki ha fatto girare su Facebook in questi giorni non lasciano dubbi: i lavori di ammodernamento della funivia, iniziati nel mese di giugno sono in dirittura d'arrivo e ormai mancano solo più i collaudi finali. 

L’impianto era ormai giunto a scadenza e con gli interventi in corso si sta provvedendo al  miglioramento del sistema di soccorso in caso di avaria dell’impianto, la sostituzione delle apparecchiature elettriche, il controllo dei componenti meccanici e delle opere civili e lo scorrimento delle funi portanti.
La parte più visibile del lavoro è tuttavia il riammodernamento delle due cabine, che pur conservando le caratteristiche dell'impianto storico, appaiono come nuove.

info

Vecchia Funivia abbandona Bormio

info

funivia rinnovata

info

stazione di partenza rinnovata

info

funivia bormio

info

collaudi funivia

info

Funivia bormio

Foto : Restyling Funivia Cima Bianca 2013

L’investimento, che ammonta ad un totale di 2 milioni di euro, è indispensabile per la skiarea di Bormio, in quanto la funivia è l’unico impianto che permette ai pedoni di raggiungere la Cima Bianca ed il suo ristorante Heaven 3000 da dove si gode di una vista assolutamente mozzafiato, ed è, inoltre, l’unico impianto che garantisce la sua apertura anche in caso di vento forte.   Lo stesso impianto di risalita è, infine, fondamentale d’estate per far salire in vetta i bikers e nel mese di novembre per consentire le prime sciate in alta quota.

E' stata un'estate di sofferenza per i biker.  Il progetto Bormio Gravity World che nel 2012 ha avuto numerose adesioni potrà riprendere con tutta probabilità nell'estate del 2014.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Restyling Funivia Cima Bianca 2013

6 foto, ultima del Lunedì 7 Ottobre 2013
Foto Gallery

Bormio e il comprensorio sciistico

10 foto, ultima del Mercoledì 18 Dicembre 2013

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.