Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2016/17: Elan GSX e SLX con struttura Amphibio 4D

Elan amphibio Belingheri
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide 2017

Ski-Test 2016/17: Elan GSX e SLX con struttura Amphibio 4D

Elan propone anche per la prossima stagione 2016/17 una gamma impostata sulla struttura Amphibio, sempre affinata e migliorata, che tante soddisfazioni ha dato nel corso degli anni. Ecco a voi i risultati degli Elan GSX, SLX e Amphibio 14!

Tutti gli sci della gamma, grazie al rocker in spatola, godono di un buon ingresso in curva e una buona stabilità nell'arco di curva.
In particolare l'Elan GSX si va a collocare in una posizione diversa rispetto a molti concorrenti in GS: è attrezzo per chi non ricerca esclusivamente la performance estrema ma anche uno sci per sciare ad alto livello con curve medio-ampie e a una andatura medio-elevata. Particolarmente consigliata la misura 182cm per gli sciatori che ambiscono ad avere una struttura più rigida e stabile.

La versione da slalom, l'Elan SLX, conferma le impressioni del GS: a detta di molti testatori è uno sci intuitivo e facile da mettere in curva, con buona presa di spigolo in conduzione. Questo sci è indicato anche per persone che intendono progredire e migliorare nella conduzione, grazie alla facilità di gestione dell’intera curva, permettendo una buona rotondità nel corto raggio.

L’Elan Amphibio 16 è invece la proposta allround. Come da sempre accade per questo modello è uno sci che mette a proprio agio lo sciatore fin da subito, grazie alla versatilità e alla maneggevolezza, soprattutto sulle curve in arco breve-medio.
Lo sci risulta maneggevole anche per il pubblico femminile e, grazie alla struttura non eccessivamente rigida nelle misure più corte, permette di imparare a deformare e condurre per tutta la curva.

Il modello da freeride è rappresentato dal Ripstick 106, testato nella misura 188cm, si è rivelato, al pari della gamma da pista, molto intuitivo e maneggevole, e adatto ad un pubblico esperto, orientato al tourong. Riesce a dare il meglio di sè su diversi terreni: dal powder fino alla firn primaverile.  

Non vi rimane che approfondire ogni singolo sci nella sua scheda, e godervi le nostre "impressioni a caldo" a fine discesa!

Gli sci testati

Elan GSX Fusion
Elan conferma ancora una volta il suo sistema Amphibio, per garantire buon ingresso curva ma anche ottima stabilità, grazie al rocker su un lato solo della...
Elan SLX Fusion
Per la stagione 2016/17 Elan conferma il sistema Amphibio, anche sui prodotti racecarver, che permette di rendere lo sci maneggevole e facile da inserire in curva.Sono...
Elan Amphibio16 Ti2 fusion
Fin dal primo anno della presentazione del sistema Amphibio, Elan ha ottenuto ottimi riscontri nella fascia di mercato allround, riuscendo a proporre sci molto...
Elan Ripstick 106
Lo sci da Freeride di casa Elan il modello Ripstick 106 testato nella misura 188 è risultato essere uno sci versatile e divertente, con un ottima stabilità...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social