Questo sito contribuisce alla audience de

Tre azzurri sul podio della classifica finale di Coppa del Mondo di sci alpinismo maschile

Italia a medaglia anche nelle staffette di chiusura dei Mondiali di sci alpinismo
Info foto

ISMF

Sci Alpinismo

Tre azzurri sul podio della classifica finale di Coppa del Mondo di sci alpinismo maschile

Podio tutto italiano nella Coppa del Mondo generale maschile di sci alpinismo: a vincerla, finendo quinto nella vertical di oggi a Val d’Aran, è Robert Antonioli con 49 punti sul detentore uscente Michele Boscacci e 61 su Damiano Lenzi, vincitore della gara odierna davanti allo svizzero Martin Anthamatten e a Boscacci, inoltre Lenzi si porta a casa il trofeo di specialità.

La sfera di cristallo assoluta femminile l’ha vinta la francese Laetitia Roux, assente nell’odierna vertical vinta dalla connazionale Axelle Mollaret, seconda nella generale, che ha intascato anche la coppa di specialità. Terza dietro alla svizzera Victoria Kreuzer l’azzurra Katia Tomatis.

Tra gli Espoir successi di Federico Nicolini e dell’austriaca Alexandra Hauser che ha avuto la meglio sulle azzurre Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni, le coppe di specialità vanno a Nicolini e a De Silvestro. Infine tra gli Juniores ennesimi successi di Davide Magnini e Giulia Murada, vincitori anche delle graduatorie di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI