Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica 27 aprile la 65esima edizione del Trofeo Parravicini

img 9672 parravicini selvatico
Info foto

Selvatico

Sci Alpinismo

Domenica 27 aprile la 65esima edizione del Trofeo Parravicini

«Per Carona e tutta l’alta valle Brembana - ha detto il sindaco Giovanni Alberto Bianchi - il Trofeo Parravicini è sempre un motivo di orgoglio e dedizione. La nostra amministrazione farà il possibile per supportare al meglio gli organizzatori».

Una gara scialpinistica che ha una storia lunga 65 anni, non può che essere supportata dall'impegno, dalla dedizione e dalla grande passione di tutti gli organizzatori con l'appoggio delle istituzioni locali. Il Trofeo Parravicini racconta imprese di atleti che attraversano ormai tre generazioni dalle storiche sfide a partire dal 1946-47 alle più moderne battaglie degli anni 2000. Cambiano i materiali, gli atleti, a volte ci sono state variazioni sul tracciato di gara, ma non è mai cambiato lo spirito con cui si affronta questa competizione. 

Quest'anno il Comitato Organizzatore spera di poter allestire il tracciato con tutti i suoi 1870 metri di dislivello positivo per ridare al trofeo il fascino del percorso classico. Proprio il sindaco di Carona ha confermato che la strada fino al “lago del prato” sarà sgombrata dai detriti di ben cinque valanghe e circa un metro e ottanta centimetri di neve che l'hanno invasa lungo gli ultimi due chilometri.

Si stanno efinendo anche gli ordini di partenza e si conta di arrivare a 50 squadre totali. Mancheranno però alcuni big dello scialpinismo nazionale impegnati negli allenamenti di rifinitura della "Patrouille des Glaciers" tappa finale della Grande Course in programma i primi giorni di maggio. 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 aprilePer info: segreteria@caibergamo.it e www.trofeoparravicini.org

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.