Questo sito contribuisce alla audience de

A Damiano Lenzi la prima Winter Vertical Race di Limone Piemonte

Damiano Lenzi la prima Winter Vertical Race di Limone Piemonte
Sci Alpinismo

A Damiano Lenzi la prima Winter Vertical Race di Limone Piemonte

Ha vinto l'azzurro Damiano Lenzi la prima edizione della Winter Vertical Race, svoltasi ieri sera sulle montagne di Limone Piemonte. Il campione mondiale ha affrontato il tracciato di 4,5 km su un dislivello positivo di 760 metri in soli 28'25'', imponendosi su Fabio Bazzana (31'17'') e Giovanni Zamboni (31'57'') rispettivamente al secondo e terzo posto.

Sul gradino più alto del podio femminile la campionessa italiana Vertical Katia Tomatis (ventesima assoluta) in 38'07'', davanti a Barbara Moriondo in 43'59'' e Emanuela Armando (44'25''),

Quasi un centinaio gli atleti che hanno partecipato alla spettacolare cronoscalata al chiar di luna sulle , lungo il percorso che da Limone Quota 1.400 porta fino all'arrivo del Pancani, a 2.085 metri, lungo la pista della Cabanaira. Ha dovuto rinunciare il campione Limonese Marco Moletto, a letto con la febbre.

La prima edizione della Winter Vertical Race di Limone Piemonte è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte in collaborazione con Bottero Ski e la Lift S.p.A. La competizione è inserita nel circuito Cuneo Ski Alp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Winter Vertical Race Limone Piemonte

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI