Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer e Rossignol presentano TURNAMIC®, l'accoppiata suola/attacco che segna il futuro dello Sci Nordico

Fischer e Rossignol presentano TURNAMIC®, l'accoppiata suola/attacco che segna il futuro dello Sci Nordico
Sci di FondoMateriali per lo Sci Nordico

Fischer e Rossignol presentano TURNAMIC®, l'accoppiata suola/attacco che segna il futuro dello Sci Nordico

I due marchi di riferimento nel panorama mondiale dello sci nordico, Fischer e Rossignol hanno unito le forze per disegnare il futuro della disciplina con una nuova soluzione di attacco/suola. Le due società condividono l’obiettivo comune di sviluppare soluzioni in grado di migliorare performance e utilizzo nello sci di fondo, e TURNAMIC® si colloca in questo disegno di crescita.

Il mercato dello sci nordico nell’inverno 2017/18 vedrà una importante novità: TURNAMIC® la nuova soluzione di attacco e suola della scarpa da fondo nata dalla partnership progettuale tra Fischer e Rossignol. TURNAMIC® si propone di essere totalmente compatibile con il sistema NNN®* adottato da entrambe le aziende.

I fondisti élite di Coppa del Mondo, così come gli sciatori amatoriali, potranno beneficiare per il prossimo inverno della pluriennale esperienza dei due marchi che hanno unito le forze in questo progetto comune.

TURNAMIC® – Take the right turn.
Ciò che rende la nuova proposta TURNAMIC® così convincente è la sua facilità di utilizzo. Grazie all'innovativo meccanismo Turn Lock, l'ingresso e l'uscita del puntale della scarpa dall’attacco non è mai stato così facile e immediato. TURNAMIC® è inoltre particolarmente agile da “gestire”, caratteristica che nella fase di montaggio consente un importante risparmio di tempo e, per la prima volta, sarà possibile regolare tutti i modelli della gamma senza l’utilizzo di specifici attrezzi. La proposta TURNAMIC® è quindi velocemente implementabile su tutte le categorie di sci: da quelli per tecnica classica, sia sciolinabili che no wax, ai modelli dotati di pelli così come quelli dedicati allo skating. Con TURNAMIC® la sciata sarà ancora più potente, grazie a un trasferimento della forza che avviene in modo più diretto dalle scarpe, allo sci e, quindi, alla superficie nevosa.

Approfondimenti:
Il sistema SNS Salomon e il sistema Rottefella Rossignol
Il nuovo sistema Salomon presentato a ISPO 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social