Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Pursuit 800 Ti

AllMountain PistaESPERTO

Rossignol Pursuit 800 Ti

Versione 2016 2017
sci rossignol Pursuit 800 Ti

Cosa dice l'azienda

Lo sport è l’arte del movimento. Chiama in causa la forza, la precisione, la fluidità e la velocità. Corpo e attrezzatura si fondono in un singolo meraviglioso strumento. Si uniscono in uno stesso gesto armonioso e si mescolano con l’elemento naturale che intendono dominare. La forza dell’uno nutre la velocità dell’altro, la flessibilità del secondo è fonte di fluidità del primo. Il tutto senza dimenticarsi che bisogna saper giocare! Lo sci è un gioco complesso, un movimento complicato. Occorre saper giocare con la pendenza, con i rilievi della neve e con il materiale di cui si dispone come unico elemento di contatto. Dalla qualità di questa interazione dipendono l’efficacia dell’inclinazione, la finezza del controllo e l’energia utilizzata per completare la curva. Uno sport come lo sci non è altro che un gioco sottile... cui partecipa anche la potenza. Puro concentrato di tutta la tecnologia e del know-how Rossignol, Pursuit 800 Ti nasce proprio da questa inedita ambizione: “PLAY WITH POWER”. I P800 sono frutto delle ultime innovazioni introdotte dal reparto racing e approvate dai nostri atleti. Questo perfezionismo e questa attenzione per ogni minimo dettaglio, fanno sì che P800 Ti sia un’arma letale per il segmento All Mountain Performance.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 163,170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 177

Sidecut:127/71/107 @ 177

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich 3D Topsheet/ fibro-metal
Anima: Wood Core/ Titanal
Tecnologia: Prop Tech / Power Turn Rocker Camber 90% high-Rocker 10%
Sistema di interfaccia: TPX

PROP TECH: Sistema trasversale di liberazione del flex dello sci. Lo strato di rinforzo superiore in zicral è sagomato longitudinalmente sulla parte anteriore dello sci, per una migliore facilità di entrata in curva e una più elevata presa di spigolo.
TITANAL: Lo strato di titanal assicura maggiore potenza, più tenuta e un comportamento estremamente preciso in curva.
MINICAP SANDWICH 3D TOPSHEET: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile e l’impatto visivo. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.
POWER TURN ROCKER: Sul 90% della lunghezza questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, reattività e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.
OVERSIZED SIDECUT: Le sciancrature Oversized associano la tecnologia carving a basi di appoggio di ultima generazione. La larghezza alle estremità garantisce tenuta efficace, potenza e precisione. La base di appoggio a centro sci favorisce il controllo e la tenuta in curva. Tali sciancrature offrono allo stesso tempo maneggevolezza, potenza e controllo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Rossignol Pursuit 800 Ti è uno sci completamente rinnovato nella gamma 2015/16 di Rossignol per la categoria allround. È uno sci che punta molto sull'intuitività e la maneggevolezza nella sciata e, per questi motivi, si affida alla leggerezza della struttura in spatola e ad una sciancratura leggermente allargata al centro.
Il nuovo Pursuit 800 Ti dà il meglio di sè nelle situazioni intermedie: piste dai medi pendii, neve non ghiacciata e archi di curva medi.  In queste situazioni, che sono poi l'80% dell'utilizzo di un allround, lo sci risponde molto bene alle richieste dello sciatore. È un fatti un prodotto "facile e leggero" racconta Denis Kaneider, "leggero e maneggevole anche in condizioni di neve marcia" concorda Stefano Belingheri, "intuitivo" precisa Federico Casnati e "maneggevole" conclude Andrea Odinotte.
Purtroppo all'aumentare dell'arco di curva lo sci tende a sbandare, racconta sempre Denis Kaneider, risulta a volte poco reattivo per Tiziano Riva, ma soprattutto in certe situazioni la spatola è fin troppo leggera, dando la sensazione di instabilità.
Gli ambiti in cui ottiene i migliori voti sono, come detto, le curve a medio raggio e la maneggevolezza, che permettono un alto comfort nella sciata.
Per questi motivi lo sci centra il profilo descritto dalla casa e si propone come valida scelta nel campo allround.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Solido e stabile sotto...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Esteticamente molto...”

Luciano Magi

Luciano Magi Allenatore di 3° livello

“Maneggevolezza.”

Andrea Odinotte

Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello

“Facile e leggero.”

Denis Kaneider

Denis Kaneider Allenatore di 2° livello

“Leggero e maneggevole...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Nuovo prodotto...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“Intuitivo.”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Luciano Magi Luciano Magi Allenatore di 3° livello
Andrea Odinotte Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello
Denis Kaneider Denis Kaneider Allenatore di 2° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).