Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon Q-LAB 104

FreerideAGONISTAFreestyle

Salomon Q-LAB 104

sci salomon Q-LAB 104

Cosa dice l'azienda

Mix ideale di galleggiamento e stabilità, il Q-105 è pronto per la neve fresca grazie al profilo Utility Rocker che galleggia senza sforzo, ma sa affrontare con potenza anche le piste battute. Il Q-105 è lo sci all-mountain ideale per sciatori esperti che vogliono andare in cerca della neve fresca, ma anche sciare con precisione in pista. Lo Utility Rocker, cioè la parte anteriore dello sci rialzata, offre grande galleggiamento. Ma il camber posteriore al piede permette un carving solido e potenza in uscita di curva. Il Woodcore aggiunge stabilità e sensibilità. 

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 176,183,190

posizione di marcia: No

Raggio: 20,5m @ 183

Sidecut:138/104/127 @ 183

Terreno:Freeride

Tecnologie:

Full Sandwich Sidewalls
Costruzione in laminato con sidewall in ABS su tutta la lunghezza per un contatto sci/neve straordinariamente fluido e un grande adattamento al terreno. Questo tipo di costruzione ci permette di combinare strati di materiali ottimali per performance mirate.

Nucleo Full Wood S
Sviluppato nel laboratorio Race di Salomon, consiste in 3mm di laminato che alterna pioppo e frassino e corre su tutta la lunghezza dello sci, dandogli precisione, stabilità e tenuta. È il motore dei nostri sci da gara.

PULSE PAD
Uno strato di gomma lungo il contorno e in alcune zone critiche dello sci per una sciata più fluida e un migliore contatto con la neve.
Honey Comb Tip
Più galleggiamento, meno fatica. Inserto leggerissimo nido d'ape/Koroyd, rinforzato con ABS. Meno peso alle estremità e più ammortizzamento con Koroyd, per un aumento notevole della manovrabilità e cambi di direzione più facili sugli sci rockerati.

Hook Free Taper
Il punto più largo della sciancratura va riducendosi prima verso la punta per una sciata più fluida in neve fresca. Anche l'inerzia della punta risulta ridotta, per uno sci ancora più manovrabile.

Coda rinforzata

Lamine più spesse
Lamine più spesse, quindi più durevoli e resistenti agli urti.

Rinforzo Total Edge
Un rinforzo in fibra direttamente sulle lamine per migliorare durata, presa di spigolo e resistenza agli urti.

Double Ti Laminate
Due strati di titanio ai lati del nucleo per ottime performance in pista. Maggiore precisione, massima tenuta e reattività.

Coda Gentle Rise
Un'inclinazione ridotta e più corta che aumenta il contatto della lamina e la stabilità.

Utility Rocker
Il profilo rocker più versatile ha una punta mediamente rialzata che garantisce ottimo galleggiamento in neve fresca e un eccellente assorbimento delle asperità, mentre il camber basso sotto il piede procura scatto e una tenuta solida. La coda piatta e dal rialzo lungo aumenta considerevolmente la manovrabilità in neve fresca, mantenendo però una buona stabilità direzionale a velocità elevate.

Carve Zone
La sezione che è tradizionalmente occupata dal camber negli sci twin rocker, dove la sciancratura procura maggiore potenza, energia e presa di spigolo.

Lucido

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 82 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci performante. ...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

“Ho potuto provarlo in...”

follettodellenevi

follettodellenevi Tester consumer

Tutti i tester
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT
follettodellenevi follettodellenevi Tester consumer

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).