Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Dobermann Spitfire TI Evo

AllRoundESPERTO

Nordica Dobermann Spitfire TI Evo

sci nordica Dobermann Spitfire TI Evo

Cosa dice l'azienda

Sci da pista Una costruzione dal sidewall leggero che utilizza due inserti in legno e una lamina in titanal per dare massima prestazione e stabilità e resistenza torsionale in ogni condizione di utilizzo. Adatto a sciatori in evoluzione i quali non ricercano prestazione da gara.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 168

posizione di marcia: No

Raggio: 15,5m @ 168

Sidecut:123/72/106 @ 168

Tecnologie:

FRONTSIDE CAMROCK - MODERATE RACE PROFILE
Il profilo moderato in punta facilita l'ingresso in curva degli sci camROCK Frontside e sfrutta l'efficacia della sciancratura fin dall'inizio della curva. Una forma da SL sulla punta e una da GS dal centro sci fino alla coda permettono di eseguire diverse tipologie di curve, da quelle strette e rapide a quelle larghe e morbide che toccano i due lati della pista. Qualsiasi sia il tipo di curva che desideri tracciare, il camROCK Frontside renderà tutto più semplice e divertente!

n-EVO ENERGY TI
Una costruzione dal sidewall leggero che utilizza due inserti in legno e una lamina in titanal per massime prestazioni, stabilità e resistenza torsionale in ogni condizione di utilizzo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Nordica propone alle testatrici Neveitalia il Dobermann Spitfire TI Evo, molto simile al fratello, ma senza la costruzione EVO, limitandosi semplicemente ad un inserto in titanio per rendere la struttura sandwich più resistente alle torsioni.
Lo sci ha dato impressioni contrastanti, per Valentina Garabello infatti è uno sci top in tutti i frangenti, in quanto pur non essendo facile è estremamente divertente e proattivo, con un ottimo ingresso in curva e splendida stabilità. Le fa eco la nostra consumer Cristina Zucchini, che rileva un'ottima tenuta sia nelle curve ampie e medie.
Le testatrici che invece hanno provato lo sci su nevi più dure e compatte, come quelle del mattino, hanno riscontrato qualche vibrazione di troppo, soprattutto alle alte velocità. Sensazioni che non eliminano il piacere della sciata e la presa di spigolo intuitiva, ma che impediscono di godere appieno dello sci nelle curve ampie.

Lo sci risponde quindi al profilo descritto dalla casa, nonostante qualche piccola ombra sulla facilità di utilizzo generale, si rivela godibile in molti frangenti, eccettuata l'alta velocità.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci entusiasmante nelle curve ampie e medie
Ottima tenutaa e pochissime vibrazioni.

Cristina Zucchini

Cristina Zucchini Testatrice Neveitalia

A forte velocità balla la punta, 
uno sci senza infamia e senza lode

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

Sci non facile ma estremamente divertente e proattivo
Ottimo ingresso in curva
Splendida stabilità

Valentina Garabello

Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)

Tutti i tester
Cristina Zucchini Cristina Zucchini Testatrice Neveitalia
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Valentina Garabello Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)