Questo sito contribuisce alla audience de

Blizzard WRC Racing S

GiganteESPERTO

Blizzard WRC Racing S

2013 Versione 2014 2015 2016 2017
sci blizzard WRC Racing S

Cosa dice l'azienda

I nuovi regolamenti della FIS hanno reso gli sci da gara di C.D.M. difficilmente utilizzabili da parte di sciatori tecnicamente evoluti.  Blizzard ha costruito uno sci con gli stessi materiali e le stesse caratteristiche tecniche degli sci da Coppa del Mondo ma con raggi molto ridotti rispetto ai regolamenti vigenti.La piastra piston ne esalta la stabilità e smorza gli effetti indesiderati del rebound.  Atleti Master , amanti della conduzione precisa e della velocità troveranno in questo sci un “miglioratore di capacità tecniche” . Un vero RACE CARVER GS. Un  gioiello che nonostante le caratteristiche citate è alla portata di ogni buon sciatore.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 167,172,176,182,186

posizione di marcia: No

Raggio: 21,0m @ 182

Sidecut:115/71/100 @ 182

Tecnologie:

STRUTTURA
Sandwich Woodcore

Profile
Full Camber

PIASTRA
Piston

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 68 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La proposta per il gigante di Blizzard si chiama WRC: è uno sci costruito con ottimi materiali e con rinforzo in titanio, tuttavia riesce ad essere generalmente facile nell'impostazione generale della curva. Un po' nervoso in chiusura e uscita di curva ma molto stabile, si sente la derivazione del gara come struttura, chiosa Bartolomeo Pala nella sua scheda.
È un modello dalle due facce, perché per essere sfruttato al meglio necessita di un terreno compatto e di una adeguata velocità, che faciliti l'ingresso in curva e la conduzione. La struttura infatti tende a rendere lo sci poco reattivo in alcuni frangenti, abbastanza lento nell'impostazione della curva, sul molle affonda è il commento di Federico Casnati. A velocità di regime invece lo sci diviene più gestibile, e lo è anche per gli sciatori che provengono dal mondo race: in generale uno buono sci, ha una buona facilità di utilizzo-stabilità suggerisce Alex Favaro.
In conclusione lo sci non centra pienamente il profilo del racecarver da gigante, ma riesce ad avvicinarsi.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

buono sci  nel complesso facile poco reattivo

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

Il Blizzard WRC si è dimostrato tutto sommato abbastanza lento nell'impostazione della curva, sul molle affonda

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

li ho trovati pesanti sulle punte

Pier Ducoli

Pier Ducoli Testatore NeveItalia

in generale uno buono sci
pregi: facilità di utilizzo-stabilità
difetti: poco reattivo

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di 3° livello

sci un po' nervoso in chiusura e uscita di curva
ma molto stabile, sis ente la derivazione del gara come struttura.
maneggevole in entrata curva e nel cambio di ritmo

 

Bartolomeo Pala

Bartolomeo Pala Allenatore Federale di 2° livello

lo sci Blizzard 176 è uno sci estremamente stabile ma, per le mie capacità, leggermente difficile da gestire nel cambio di direzione.
Credo che nella misura più corta sarebbe stato perfetto. ottima la presa di spigolo su pendii ripidi e pianeggianti ma solo su curve ampie

Valentina Garabello

Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)

Gli sci sono stati provati sulla pista Compagnoni con neve perfetta dura ma non ghiacciata in notturna. Sono sci molto buoni per sciatori molto esperti o agonisti in campo libero. Offrono le migliori prestazioni su fondi duri o molto duri poco accidentati con spazi adeguati per farli sfogare al meglio. Richiedono una sciata dinamica e decisa, buona la fase di ingresso curva, in cui e' richiesta una certa energia, ottima la fase centrale in cui sono molto stabili e la chiusura curva in cui forniscono un ottimo impulso verso la curva successiva senza generare l'effetto di schiacciamento verso le code che ho provato con altri sci. Prediligono archi di curva ampi, potremmo dire da gigante, ma con una certa forza possono essere utilizzati anche su raggi più brevi, nella misura provata sono sci che richiedono una ottima forma per essere utilizzati al meglio per una intera giornata. Di questi sci e' molto interessante la geometria che propone misure leggermente diverse da quasi tutti gli sci della medesima categoria, la stessa del Dobermann GSR.

Andrea Bagnoli

Andrea Bagnoli Tester consumer

Non stavo in pista da tempo. Questo attrezzo è fantastico, due spade precisissime con cui davvero divertirsi. Stabilità ottima, ho sciato bene anche in curve strette ma certo in velocità si gode senza alcun problema su fondo durissimo. Lo sci però è decisamente duro in punta e ora sono qui con la schiena quasi bloccata. Mi sono molto divertito ma resta uno sci per fare pali e non per sciarci otto ore al giorno.

emanuele giachino

emanuele giachino Tester consumer

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Pier Ducoli Pier Ducoli Testatore NeveItalia
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di 3° livello
Bartolomeo Pala Bartolomeo Pala Allenatore Federale di 2° livello
Valentina Garabello Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)
Andrea Bagnoli Andrea Bagnoli Tester consumer
emanuele giachino emanuele giachino Tester consumer