Questo sito contribuisce alla audience de

Carl Zeiss marchia le lenti di occhiali e maschere Salice

Occhialiinverno 2015

Carl Zeiss marchia le lenti di occhiali e maschere Salice

Oltre a due nuove maschere, la 618 e 619, tra le novità della gamma 2014/15, presentate in anteprima all'ISPO di Monaco, Salice annuncia l'estensione della collaborazione con Zeiss, che marchia alcune lenti della collezione della casa italiana. Accanto ai prodotti dedicati allo sport, Salice presenta un nuovo occhiale per il tempo libero, completamente in carbonio.

Nella gamma le novità si concentrano su due maschere, identificate col modello 618 e 619, dedicate rispettivamente al mondo race o pista e al mondo freestyle o snowboarder.
La maschera 618 si caratterizza per la lente cilindrica, piatta, di colore bronzo. Realizzata da Zeiss in esclusiva per Salice, aumenta del 20% il contrasto, dimostrandosi utile nelle piste in cui non c’è vegetazione, per vedere maggiormente le difformità del terreno, filtrando la luce piatta, aumentando così il contrasto e diminuendo la deformazione dell'immagine.

La lente realizzata per la maschera 619 è invece sferica, oversize come vuole la tendenza nel mondo snowboard, sempre realizzata da Zeiss, fotocromatica, specchiata e polarizzata.

Entrambe le maschere sono disponibili anche nella versione Italia, che da anni contraddistingue i prodotti Salice, con l'elastico tricolore e alcuni badge tricolore sul frame della maschera.

A ISPO è stato anche presentata l'evoluzione dell’occhiale tecnico da bici presentato a Eurobike 2013: si tratta di un occhiale artigianale completamente in Carbonio, il cui telaio è realizzato da un'azienda specializzata nel Comelico, che modella e taglia un'unica lastra di carbonio per produrre l’occhiale.

SALICEOCCHIALI
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).