Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo Gore-Tex Pro, novità mondiale all'ISPO

gtx newgpro 3
Info foto

Gore-Tex

Abbigliamento

Il nuovo Gore-Tex Pro, novità mondiale all'ISPO

Gore all'ISPO 2013 ha presentato una anteprima mondiale, un nuovo prodotto dedicato agli sciatori estremi, la nuova generazione di GORE‐TEX Pro, ancora più robusto e traspirante.

Il laminato in questione è frutto di una ricerca Gore tesa a garantire sia una maggiore traspirabilità sia aumentare la già elevata resistenza.

I capi realizzati con questa nuova membrana saranno dedicati ad alpinisti professionisti della neve e semplici sciatori ambiziosi amanti dell'outdoor e del freeride.

Il nuovo laminato si basa su un sistema multistrato, con particolari microstrutture realizzate in 100% ePTFE, unito saldamente al materiale esterno e sull'interno a una fodera appositamente sviluppata.
Come risulta da test approfonditi svolti nei laboratori di Gore-Tex e in condizioni di vita reale, in confronto ai prodotti precedenti, la nuova generazione di capi GORE‐TEX Pro offre fino al 28% in più di traspirabilità.
Ciò significa un minore rischio di accumulo di calore con il massimo comfort, senza compromettere le caratteristiche di impermeabilità durevole nel tempo e di resistenza al vento.

"I test di resistenza che abbiamo condotto con numerose guide alpine ci ha permesso di testare a lungo la funzionalità del prodotto in tutte le condizioni meteo esterne che gli appassionati verosimilmente troveranno nei loro tour sulla neve” sottolinea Tom Gray, product specialist di Gore.

Molti sono i produttori che si sono convinti nell'utilizzare questo nuovo laminato, specialmente i produttori per mountaneering e freeride tra i quali spiccano Armada, Burton, Eider, Haglöfs, Mammut, Marmot, Millet, Norrona, Patagonia, Peak Performance, Salewa, The North Face.

3
Consensi sui social