Questo sito contribuisce alla audience de

CIESSE OUTDOOR: da 40 anni qualità, comfort e tecnologia in montagna e in città

CIESSE OUTDOOR: da 40 anni qualità, comfort e tecnologia in montagna e in città
Abbigliamento

CIESSE OUTDOOR: da 40 anni qualità, comfort e tecnologia in montagna e in città

Brand di abbigliamento che ha influenzato il costume italiano già dai primi anni '80/'90, Ciesse Piumini celebra quest'anno 40 anni di storia, quella di un marchio sempre attento ai cambiamenti e alle tendenze della moda.

Fedele alla sua tradizione, l’azienda si è distinta nella produzione di prodotti dall’elevata qualità affermandosi anche nel settore dello sportwear e dell’abbigliamento tecnico con la linea Ciesse Outdoor.

Già nel 1976 il suo fondatore Silvano Cinelli capisce infatti che la piuma d’oca, abbinata a materiali considerati allora all'avanguardia come il Gore-Tex, è perfetta per la realizzazione di capi altamente tecnici per lo sci e per l’alpinismo. Il successo è così immediato che ancora oggi il pubblico lega questo marchio alle spedizioni alpinistiche e antartiche più estreme. L’ultima avventura di Ciesse Outdoor si è consumata nel 2016 al fianco dell’alpinista Daniele Nardi durante la sua entusiasmante impresa invernale del Nanga Parbat.

La linea Ciesse Outdoor rappresenta l’evoluzione di un’azienda estremamente dinamica che ha prestato sempre molta attenzione alla ricerca e al trattamento delle migliori materie prime, per un prodotto finale di qualità e straordinario in termini di calore, comfort e performance. I prodotti più tecnici dedicati allo sci e alla neve, si affiancano a capi di ispirazione sportiva, ideali per il tempo libero e per chi vuole vivere con stile l’avventura di tutti i giorni.

Le tute da sci Ciesse Outdoor sono realizzate utilizzando tecnologie all’avanguardia. L’impermeabilità e le elevate prestazioni dei capi sono affidate alla tecnologia DRY-TECH, che offre una protezione fino a 5000 colonne d'acqua (e 5000 di traspirabilità). Il comfort è garantito dall’imbottitura termica Thermore® che, composta al 97% di aria, mantiene la temperatura del corpo al suo naturale calore, l’ideale per le temperature rigide di montagna. La sicurezza in pista sono affidate invece alla tecnologia RECCO® che rende rintracciabile chi la indossa dal soccorso organizzato in caso di incidente da valanga. La tecnologia RECCO®, che consente la localizzazione rapida e precisa grazie all´utilizzo del radar armonico, è stata adottata come strumento di ricerca standard aggiuntivo dai soccorritori di piccole e grandi stazioni sciistiche come quelle di Alta, Snowbird, Vail, Whistler/Blackcomb, Zermatt, Chamonix, Kitzbühel, Madonna di Campiglio e Verbier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI