Questo sito contribuisce alla audience de

Goldwin: anima racing e finiture minimal

home
Abbigliamento

Goldwin: anima racing e finiture minimal

Innovare mantenendo il solco della tradizione. È il compito più difficile per ogni designer: conservare il family feeling di un marchio senza snaturarlo. L'obiettivo di Goldwin quest'anno, anche nella linea Racing è stato questo, linee ancora più pulite e minimaliste, al contempo aggressive con un ottimo abbinamento di colori e grazie alla partnership con la Nazionale Svedese.

Chi scia costantemente al massimo livello di performance sa che l'abbigliamento sciistico deve essere di alto livello, deve permettere di esprimere ogni grammo di tecnica dello sciatore senza che le condizioni meteo esterne abbiano riflessi negativi.
È questo il pensiero dei tecnici Goldwin quando realizzano un completo della linea Racing.

Ogni capo di questa linea deve al contempo essere sottile e compatto, leggero nel peso ma caldo, estremamente water-proof e traspirabile.
Per rispondere a queste esigenze di design industriale, Goldwin necessariamente deve optare per materiali eccellenti ed innovativi.
Ne è un esempio la giacca G1080, una giacca termina da uomo, posizionata nella gamma Racing Uomo e proposta ad un prezzo molto interessante.
Come molti modelli Goldwin è realizzata in tessuto impermeabile 4ways stretch, dotato del trattamento G-Tec, ideato nei laboratori di ricerca e sviluppo di Goldwin in Giappone.
Il trattamento offre una impermeabilità maggiore senza compromettere la traspirabilità del tessuto bielasticizzato.
La natura elastica del 4 way stretch, ossia la capacità della giacca di estendersi in 4 direzioni, è particolarmente apprezzata dal pubblico che difficilmente, dopo aver indossato un capo del genere, torna indietro ai capi non elasticizzati.
Le cuciture della giacca sono completamente termosaldate, con zip di alta gamma impermeabili e tagli dei tessuti al laser.

Fiore all’occhiello della giacca è l’imbottitura interna in Primaloft. In questo caso il filato Primaloft è stato modificato grazie ad una collaborazione tra tecnici Goldwin e di Primaloft, con il trattamento Kodenshi: il filato Primaloft 100gr è reso ancora più caldo a parità di peso, grazie a particelle di ceramica che trasformano in calore i raggi infrarossi emessi dal corpo, per un confort maggiore.

Infine, i colori con cui sarà proposta la giacca variano dal bianco, tema dominante dell'intera collezione di quest'anno, a colori più classici come il blu e l'azzurro, oltre ad un iconico arancione.

Grazie a Goldwin avremo l'occasione di provare la giacca G1081 della linea Racing e i pantaloni abbinati e vi sapremo dire l'efficienza di questo nuovo sistema di insulation realizzato da Primaloft e Goldwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Goldwin Racing 2014-15

5 foto, ultima del Sabato 15 Novembre 2014