Questo sito contribuisce alla audience de

Salewa presenta un'innovativa scarpa per l'inverno

Scarponi

Salewa presenta un'innovativa scarpa per l'inverno

Salewa negli ultimi anni risulta essere una delle aziende più attive sul mercato dell’innovazione nel campo degli sport in montagna, a 360° gradi. Questa vocazione è confermata dall’innovativa calzatura presentata all'ultima edizione di ISPO MUNICH e che verrà commercializzata dall’autunno 2014. Ve la presentiamo in anteprima.

È Alberto Ferrin, responsabile marketing divisione calzature per Salewa Italia, che ci presenta quest’idea innovativa avuta dai tecnici Salewa per tutte le attività che fanno da contorno allo sci o alle attività in montagna: è una scarpa tecnica dedicata ai momenti precedenti e successivi all’attività sciistica: ideale per l’avvicinamento alla neve.

Nasce dall’esigenza di garantire il massimo della comodità prima e dopo aver indossare scarpe tecniche, siano esse scarponi da sci alpino, da alpinismo o scarpette da arrampicata.
La calzata è immediata e comoda, con la parte posteriore di supporto al tallone molto morbida. È inoltre duttile, perchè con il sistema 3F riesce a diventare una calzatura chiusa adatta a camminate o a guidare.
La forma è studiata per assicurare la massima comodità, essendo molto ampia nella parte anteriore del piede.

Rispetto alla versione estiva, è dotata di isolamento in Primaloft, offrendo il confort del caldo, ed è completamente impermeabile grazie ad una membrana inserita nella scarpa e non con un semplice trattamento impermeabilizzante.

L’innovazione vera rispetto alla versione estiva è la suola, appositamente studiata per l’inverno, di derivazione automobilistica: ha una costruzione con mescola morbida e lamelle autopulenti, con tagli profondi, che si liberano autonomamente da detriti e sporco, garantendo al contempo massima aderenza.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).