Questo sito contribuisce alla audience de

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista
LombardiaMadesimoFF #mff2016

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

Dal 18 al 20 marzo Madesimo si prepara ad ospitare il Freeride Festival: evento interamente dedicato al mondo del freeride con attività e corsi in cui maestri di sci e guide alpine accompagneranno sciatori e snowboarder di tutti i livelli nel magico mondo della powder

La materia prima, bianca e soffice polvere, sembra non mancherà viste le forti nevicate degli scorsi giorni e quelle previste nei prossimi. Nelle tre giornate ci sarà un forte focus sulla sicurezza, con corsi per insegnare le tecniche di soccorso in caso di valanga, Clinics di sci ripido, gite di scialpinismo e slpitboard e molto altro.

I Maestri di Sci della Skiarea Madesimo saranno a disposizione per un corso pratico-teorico sulle tecniche di discesa in Freeride, di livello base ed avanzato.

Punto di incontro dell’evento sarà l’area test situata presso l’arrivo della cabinovia Larici, con tutte le novità 2016/17 in campo Freeride di tutti i principali produttori, pronti per essere testati dai partecipanti del Festival. All’edizione dello scorso anno hanno partecipato 42 aziende con circa 1.000 prodotti da testare, e quest’anno non sarà da meno.

Sarà anche possibile provare l’emozione dello speedriding, disciplina che unisce gli sci a un piccolo parapendio per letteralmente “volare” giù dalla montagna, sciando su pendii dolci e al primo cambio di pendenza compiendo lunghi "voli" in planata per poi riatterrare dolcemente sulla neve.

Ci sarà inoltre un corso di “Telemark Imprinting", in cui gli istruttori insegneranno come approcciare il mondo del telemark in modo facile e divertente, anche senza nessuna esperienza precedente, ed uno di telemark freeride avanzato.

Madesimo (SO) è la località perfetta per ospitare questo evento: tra le chicche del comprensorio si annovera il notissimo itinerario sciistico “Canalone”, che unisce il Pizzo Groppiera al Pian dei Larici con circa 1000 metri di dislivello per 3 km di discesa, tipicamente su gobbe. Le numerose varianti e i circostanti canali e pendii costituiscono poi un invito irresistibile per tutti gli amanti del fuoripista.

Neveitalia è Media Partner ufficiale dell'evento.

Per informazioni dettagliate sulle attività in programma e per iscriversi, visita il sito ufficiale dell’evento

MADESIMOFF #MFF2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Freeride festival

Video

Madesimo Freeride Festival 2015 - The Movie

Madesimo Freeride Festival, Venerdì 24 Aprile 2015
Foto Gallery

Madesimo Freeride Festival

foto, ultima del Venerdì 28 Marzo 2014