Questo sito contribuisce alla audience de

X Games, Maddie Bowman centra la terza vittoria di fila nel superpipe sci

X Games, Maddie Bowman centra la terza vittoria di fila nel superpipe sci
Info foto

Getty Images

FreestyleX Games - Aspen 2015

X Games, Maddie Bowman centra la terza vittoria di fila nel superpipe sci

La skier statunitense, già campionessa olimpica a Sochi, vince la prova di superpipe ski che ieri ha aperto gli X-Games invernali di Aspen. Terza affermazione di fila per lei. Podio per la giapponese Ayana Onozuka e l'altra statunitense Brita Sigourney.

Si sono aperti nel segno di Maddie Bowman gli X Games invernali 2015 di scena ad Aspen fino al prossimo 25 gennaio. La neo-ventunenne californiana, già campionessa olimpica a Sochi nell'esordio a Cinque Cerchi dello sci half pipe, ha conquistato infatti la medaglia d'oro nello sci superpipe femminile. Un successo, quello di ieri, che siginifica tre vittorie di fila per la Bowman, che eguaglia così la compianta Sarah Burke, finora l'unica capace di fare simile filotto. La canadese, tragicamente morta nel 2012 in un incidente in allenamento, rimane al momento ancora la più vittoriosa di sempre, con quattro affermazioni.

E proprio alla Burke va il primo pensiero della Bowman: «Credo che stasera Sarah Burke sia orgogliosa di noi» ha infatti dichiarato Maddie al termine della sua vittoriosa performance. La stessa Bowman ha poi dichiarato (fonte: usfreeskiing.com): «Quanto accaduto stanotte ha dell’incredibile. Sono cresciuta con Sarah Burke come idolo, e la prima volta che l’ho incontrata è stata qui agli X Games. Sara è la ragione per cui tutti siamo qui. Vincere tre volte di fila agli X Games come ha fatto lei è qualcosa di veramente speciale».

Venendo agli aspetti agonistici, la Bowman ha vinto con un punteggio complessivo di 85.66, mentre al secondo e terzo posto han chiuso rispettivamente la giapponese Ayana Onozuka(83.33 punti) e l'altra statunitense Brita Sigourney, che mette a referto un punteggio complessivo di 78.66.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social