Questo sito contribuisce alla audience de

Una straordinaria Silvia Bertagna conquista il secondo posto nello slopestyle di Cardrona

Una straordinaria Silvia Bertagna conquista il secondo posto nello slopestyle di Cardrona
Info foto

Getty Images

Freestyle

Una straordinaria Silvia Bertagna conquista il secondo posto nello slopestyle di Cardrona

Ci ha pensato Silvia Bertagna a regalare all'Italia la prima gioia in questa nuova stagione di Coppa del Mondo.

La ventottenne azzurra ha infatti centrato subito il podio grazie ad uno splendido secondo posto nello slopestyle svoltosi a Cardrona, in Nuova Zelanda, durante gli Audi quattro New Zealand Winter Games.

La portacolori dell' S.C. Gardena, dopo il terzo posto di ieri nella gara di qualificazione, è riuscita a migliorare ulteriormente la propria posizione durante la finale, e con il punteggio di 82.80 ha ottenuto il suo secondo podio in carriera in Coppa del Mondo dopo il terzo posto di Gstaad del 18-01-2014.

Questo è il miglior risultato di sempre per la Nazionale italiana in una gara di slopestyle di primo livello.

La gara è stata vinta dalla ventenne norvegese Tiril Sjaastad Christiansen, vincitrice anche dell'ultima gara di Coppa del Mondo che si era disputata lo scorso 14 marzo a Silvaplana, in Svizzera. Gli 85.80 punti che la Scandinava è riuscita ad ottenere in questa gara sono stati sufficienti per permetterle di centrare la quarta vittoria in Coppa del Mondo in carriera.

Terzo posto per la campionessa mondiale in carica della specialità Lisa Zimmermann. La diciannovenne tedesca, già campionessa mondiale junior nel 2013, con i 79.20 punti della finale ha così ottenuto il suo quarto podio nel massimo circuito mondiale del freestyle.

In campo maschile la vittoria è andata al britannico James Woods, che con 93.40 punti è riuscito a confermare il primo posto ottenuto nella qualificazione di ieri. Il ventitreenne, già medaglia d'argento ai Campionati Mondiali di Voss 2013, ha così centrato il suo terzo successo in carriera in Coppa del Mondo a due anni anni e mezzo di distanza dall'ultima vittoria da lui ottenuta a Copper Mountain.

Secondo posto per il ventenne norvegese Oystein Braaten, già medaglia d'argento ai Mondiali juniores nel 2012, al suo primo podio in carriera nel massimo circuito mondiale dello slopestyle.

Terzo posto per il campione olimpico in carica Joss Christensen, al terzo podio in carriera in Coppa del Mondo.

Quarantunesimo posto per l'azzurro Christof Schenk.

 

La prossima tappa della Coppa del Mondo di freestyle sarà nel fine settimana tra il 4 ed il 5 dicembre a Montafon, in Austria, in cui si disputeranno le prime gare stagionali di skicross

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social