Questo sito contribuisce alla audience de

Heidi Zacher e Jean-Frédéric Chapuis vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Heidi Zacher e Filip Flisar vincono i primi due ski cross di Coppa del Mondo di San Candido
Info foto

Getty Images

Freestyle

Heidi Zacher e Jean-Frédéric Chapuis vincono gli ski cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Nona gara stagionale di Coppa del Mondo di ski cross sulle nevi tedesche di Feldberg, che sarà seguita domani dalla decima, ovviamente, come oggi, sia per gli uomini che per le donne.

Non si sono potute disputare le fasi decisive dai quarti di finale in poi, quindi per il risultato finale sono stati presi in considerazione i risultati delle qualificazioni dei 16 e delle 16 che erano arrivati nei quarti.Tra le donne ha vinto la tedesca Heidi Zacher, al terzo successo stagionale e quinto in carriera in Coppa, davanti alla svizzera Fanny Smith e la svedese Sandra Näslund. Colei che aveva vinto le qualificazioni. la canadese dominatrice della specialità Marielle Thompson, non è arrivata al traguardo del suo ottavo di finale. Quattordicesima l’unica azzurra in gara, Sabine Wolfsgruber.

Tra gli uomini in casa azzurra fuori al primo turno Siegmar Klotz e Marco Tomasi, rispettivamente trentacinquesimo e quarantesimo, e negli ottavi Stefan Thanei, ventinovesimo. Tredicesima vittoria in Coppa del Mondo e terza stagionale per il campione olimpico e leader della specialità, il francese Jean-Frédéric Chapuis, davanti al canadese Brady Leman e allo svizzero Alex Fiva. Domani, come accennato, le due gare bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ski Cross Maschile Feldberg (GER)

Ski Cross Femminile Feldberg (GER)