Questo sito contribuisce alla audience de

Andreas Matt si ritira

Andreas Matt si ritira
Info foto

Getty Images

FreestyleSkicross

Andreas Matt si ritira

A pochi mesi dal via della Coppa del Mondo di ski cross è arrivato quest'oggi a sorpresa l'annuncio del ritiro dall'attività agonistica di Andreas Matt. 

Il quasi trentaquattrenne tirolese fratello del più celebre Mario e del giovane slalomista Michael ha spiegato ai principali media austriaci quali siano state le ragioni che l'hanno portato a dire addio al mondo dello ski cross, "Al termine della scorsa stagione mi son sentito svuotato, non avevo più stimoli per continuare la mia carriera. Così mi sono preso un periodo di pausa per riflettere bene sul da farsi e dopo un attenta valutazione ho deciso di smettere con l'attività agonistica."

Matt nel corso della sua decennale carriera è diventato un'autentica istituzione per lo ski cross austriaco. L'atleta originario di Zams ha infatti regalato all'Austria il primo storico oro mondiale in questa disciplina a Inawashiro nel 2009, nonchè l'argento olimpico a Vancouver 2010 seguito dalla Coppa del Mondo 2010-2011.

Un palmares invidiabile in uno sport dove riuscire ad essere costantemente al vertice non è affatto facile, come sottolinea al Salzburger Nachrichten, Sabine Wittner direttrice dello ski cross bianco-rosso, "Andreas Matt è stato per molti anni il vero team leader della nostra nazionale. La sua professionalità nel preparare le gare e nell'allenarsi sono stati da esempio per tutti i compagni di squadra. Una persona come lui sicuramente ci mancherà ma sono certa che presto qualcuno dei nostri giovani potrà in parte ripercorrere le sue orme."

FISFREESTYLE #MATT #FREESTYLE #SKICROSS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social