Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Swatch Skiers Cup 2015, Europa in testa dopo il Backcontry Slopestyle. Domani il gran finale con il Big Mountain

Freeride

VIDEO - Swatch Skiers Cup 2015, Europa in testa dopo il Backcontry Slopestyle. Domani il gran finale con il Big Mountain

Ai piedi della splendida parete nord del Cervino, a Zermatt, si è tenuta oggi la prima parte della Swatch Skiers Cup, la spettacolare sfida sulla neve tra i due mondi. E nel funambolico Backcountry Slopestyle è stata l'Europa di Julien Reigner a farla da padrona, portandosi sul 10-8. Rivivi con noi gli highlights della giornata.

E dire che dopo il primo dei due round di gara, a condurre era il Team America per 5-4, grazie alla spettacolare run del capitano Seth Morrison nell'ultimo dei nove testa a testa in cui ha battuto il caposquadra europeo Reigner. In più, si è erano aggiunte le defezioni di Richard Permin (infortunio al ginocchio) e Sven Kueenle (rottura del pollice) a complicare le cose.

Nella difficoltà però, la squadra del Vecchio Continente ha fatto quadrato ed ha lasciato agli avversari soltanto tre manche, quelle vinte da Cody Towsend, Sage Cattabriga-Alosa e Logan Pehota. Dunque ora la banda di Reigner ha il pallino del gioco in mano, ma guai a dare per spacciati i nordamericani che hanno dimostrato il loro talento a più riprese anche oggi. Chi vincerà l'edizione 2015 passerà a condurre nel computo totale perchè sin qui le due squadre si sono divise la posta con due successi a testa. Il contest di domattina (ore 10) del Big Mountain darà il verdetto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021