Questo sito contribuisce alla audience de

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

Freeride

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

Cosa fare se l’inverno si fa attendere a lungo? «Come sciatori abbiamo due possibilità: possiamo stare seduti a lamentarci delle condizioni pessime, della mancanza di neve, del cambio climatico... oppure possiamo reagire, e andare a cercarle o crearcele da noi».

Si apre con questa frase il suggestivo trailer di Fade To Winter, il nuovo ski-movie prodotto da MSP Films, presentato in anteprima italiana lo scorso 17 dicembre all’interno del Brescia Winter Filmfest

Tra i 9 protagonisti dell’attesissimo lungometraggio, girato nelle location più estreme e spettacolari del mondo, lo sciatore altoatesino Markus Eder, atleta Red Bull vincitore nel 2014 del titolo di European Skier of The Year.

A completare il cast stellare Bobby Brown, Michelle Parker, Mark Abma, Tanner Rainville, Aaron Blunck, James Heim, Sean Jordan e PK Hunder.

Lo stesso Markus ci aveva poco fa raccontanto del suo impegno in questo film e della sua passione per lo sci nell’intervista rilasciata a Neveitalia il mese scorso, leggila ora

Girato tra spettacolari location tra Alaska, Islanda, British Columbia in Canada, Giappone, Itala e Colorado e New England negli Stati Uniti, il film traccia lo spirito d’avventura dei nove protagonisti, atleti pronti a sfidare condizioni climatiche avverse, fatica e situazioni impegnative per regalarci questi immagini stupende.

Dopo il successo dei pluripremiati McConkey Days of My Youth, girato e montato in 4K ad altissima definizione, Fade To Winter utilizza attrezzature cinematografiche all’avanguardia per immortalare ogni dettaglio con una qualità video che lascia a bocca aperta.

Il film completo si può acquistare sul sito della casa produttrice skimovie.com e su diverse altre piattaforme.

Qui abbiamo raccolto tutti i segmenti rilasciati come anteprima dalla MSP Films:

Full segment from FADE TO WINTER: "Shades of Gray"
Direttamente dalla versione finita del film, questo spezzone mette l’accento sul concetto reiterato più volte in Fade to Winter. Possono esserci giornate belle e brutte sugli sci, ma fino a quando sei lì fuori a provarci, troverai il modo di divertirti.

Guarda “Markus Eder FADE TO WINTER bonus”
Dopo una pausa forzata dovuta da un’infortunio che avrebbe messo all’angolo più di uno sciatore, Markus è riuscito a mettere insieme una delle sue migliori performance dell’anno.

Guarda “Michelle Parker FADE TO WINTER bonus”
Con questa parte nel film Michelle Parker si è aggiudicata la nomination di Powder come “miglior perfermance femminile” dell’anno. Non è una sorpresa se si vede cosa è in grado di fare sugli sci.

Guarda “James Heim FADE TO WINTER bonus”
Membro fisso della crew fin dal 2008, James ha messo insieme un enorme quantitativo di performance di livello per assicurarsi un posto fisso tra i migliori sciatori big-mountain della sua generazione. In questo video tutto il meglio dal film.

Guarda “Bobby Brown FADE TO WINTER bonus”
In aggiunta ad un ruolo dominante nel mondo delle competizioni, lo scorso inverno Bobby si è impegnato a fondo per realizzare le riprese di questo film. Ecco gli highlight della sua stagione passata a sciare intorno al mondo.

Guarda “Tanner Reinvill FADE TO WINTER bonus”
Ecco gli highlight delle performance di Tanner dai viaggi in Alaska e lslanda dello scorso anno.

Guarda “
Tanner Reinvill FADE TO WINTER bonus”
Il fenomeno della Pennsylvania ci regala un intreccio tra park, urban e backcountry in questo spezzone del film girato in italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social