Questo sito contribuisce alla audience de

Sport, eventi e cultura per l'avvio della stagione dello sci in Tirolo

Sport, eventi e cultura per la partenza della stagione sciistica in Tirolo
Info foto

Ă–tztal Tourismus

AustriaTirolo

Sport, eventi e cultura per l'avvio della stagione dello sci in Tirolo

Nei 5 ghiacciai del Tirolo austriaco, il Kaunertaler Gletscher, il Pitztaler Gletscher, l'Ötztaler Gletscher, lo Stubaier Gletscher e l'Hintertuxer Gletscher, l'inverno è già arrivato e lo sci è la parola d'ordine già in questi giorni di Ottobre

Dal Testival allo Stubaier Gletscher al Kaunertal Opening sul Kaunertaler Gletscher fino all'apertura della Coppa del Mondo FIS sull'Ötztaler Gletscher di Sölden, i ghiacciai in Austria danno il benvenuto alla stagione sciistica tra feste ed eventi importanti.
Più a bassa quota i comprensori come Paznaun-Ischgl, St. Anton, Obergurgl-Hochgurgl o Serfaus-Fiss-Ladis non vogliono essere da meno al grande appuntamento dell'inizio della stagione fredda e organizzano eventi e concerti da non perdere.

Testival a Stubai
dal 10 al 13 Novembre il più grande test di materiali delle Alpi è allo Stubai, con oltre 3000 diverse attrezzature disponibili per il test per la stagione 2016/2017. Inoltre vengono organizzati diversi workshop su tecnica e sicurezza in pista. Al Testcenter della stazione a monte di Eisgrat si possono provare sci, snowboards, scarponi da sci e snowboard, abbigliamento, accessori e tanto altro di oltre 50 produttori.

FIS Coppa del mondo a Sölden
L'opening di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Sölden non ha certo bisogno di presentazioni. Dal 21 al 23 ottobre 2016 il ghiacciaio Rettenbach ospita ogni anno il circo bianco e la presentazione al mondo delle squadre agonistiche di tutti i paesi.

Skiopening a Obergurgl – Hochgurgl
Obergurgl è la regione della neve garantita e il 17 novembre è prevista l''apertura dei primi impianti. Il programma per l'opening è molto vario, con musica nelle baite del comprensorio e partys nel "Winterpalast" (Palazzo d'inverno).   Dal 17 al 24 novembre 2016 la tariffa dello skipass ridotta e lo sconto del 20% sul noleggio sci fanno venire voglia di iniziare la stagione anche ai più attenti alle finanze.

Skiopening Ischgl,  “Top of the Mountain Opening Concert”
A Ischgl l'inizio e la fine della stagione dello sci sono leggendarie.   Il 26 novembre 2016 si preannuncia all'insegna del Rock Made in Germany, con i PUR che a partire dalle 18.00 presenteranno alla stazione a valle della funivia Silvrettabahn i loro hits come "Funkelperlenaugen“, "Ich lieb’ dich", oltre ai brani dal nuovo album "Achtung".  Ingresso omaggio per tutti quelli che hanno uno skipass valido.

St. Anton Ski Open
Nel fantastico comprensorio dell'Arlberg l'apertura è prevista il 3 dicembre con il concerto di Rea Garvey, sicuramente non sarà facile non lasciarsi trascinare nelle danze! Come Special Guest ci sarà inoltre il simpatico musicista tedesco Gregor Meyle.  Un grande sci test offrirà agli ospiti di questo fine settimana la possibilità non solo di scoprire l'ampio comprensorio sciistico di Arlberg, ma anche di provare i nuovi modelli di sci 2016/2017.

Skiopening nella valle Alpbachtal
Dal 9 all'11 dicembre 2016 nel padiglione dello Skiopening di Alpbachtal il gruppo “Torpedos NG” saprà creare un'atmosfera allegra anche fuori dalle piste. Durante la giornata, dalle ore 9 alle 12 l'attrezzatura per la stagione 2016/2017 sarà disponibile per il test e sarà possibile godersi tutti i 109 chilometri di piste della SkiArea Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau.

Per maggiori informazioni: www.tirolo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stubai
Informazioni turistiche

Stubai

Stubai
St. Anton am Arlberg
Informazioni turistiche

St. Anton am Arlberg

St. Anton am Arlberg
Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

PiĂą letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.