Questo sito contribuisce alla audience de

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

snowkite
Info foto

www.suedtirol.info

Alto AdigeSPORT INVERNALI

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

Per chi non ha mai provato a scivolare con una tavola da snowboard sul ghiaccio facendosi trasportare dal vento,  è presente la scuola di snowkite che offre anche dei “corsi prova” per chi è ancora indeciso se iniziare a praticare o meno questo sport.  Il corso consiste in una parte teorica  e una parte pratica dove vengono insegnate le basi.

Chi invece è sicuro di voler imparare lo snowkite può iscriversi al  “corso principianti” sempre suddiviso in una parte teorica e una pratica dove viene insegnato a  gestire il kite in modo autonomo.

Il costo dello corso per principianti  di tre ore è di 95 euro a persona, mentre il prezzo dello skipass è di 39,50 euro. Nel prezzo del corso è compreso il noleggio dell’attrezzatura.

Il Lago di Resia è una delle mete più apprezzate per praticare questo sport. Tutti gli anni si svolgono  i campionati di snowkiting.

Per maggiori informazioni e dettagli cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).